• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help me Surfinia

P

Paddy Garcia

Guest
Avendo acquistato per la prima volta questi tipo di fiori non ho la più pallida idea della quantità d'acqua a loro necessaria in questo periodo. La mia domanda è ovviamente da giardiniere apprendista: quanti litri devo dare al giorno ad una coppia di surfinie? grazie

LunaImmobile

Giardinauta
non saprei dirti in termini di litri..
dipende anche dall'esposizione..
comunque,sono piante che bevono molto..in questo periodo io annaffio ogni sera quelle che tengo sotto il sole..
Più avanti anche due volte..

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Paddygarcia:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

daria

Master Florello
non saprei dirti in termini di litri..
dipende anche dall'esposizione..
comunque,sono piante che bevono molto..in questo periodo io annaffio ogni sera quelle che tengo sotto il sole..
Più avanti anche due volte..

Io qui oggi le ho trovate mezze stese dopo averle ben bagnate ieri sera...nammo bene :rolleyes:

pruffola

Aspirante Giardinauta
E' vero paddygarcia: dipende da quanto caldo fa da te, e dal tipo di vaso (alcuni sono piu' traspiranti di altri) e dall'ora in cui le annaffi. Io ce l'ho in pieno sole (toscana), in una carriola riciclata a fiorirera e ci metto circa 12 litri di acqua al giorno per 4 surfine. A volte arrivo al doppio, nel periodo di pieno caldo. Tieni conto che non posso innaffiare la sera pero', che è il momento migliore. Potendolo fare la quantità si riduce perche' non c'è l'evaporazione rapida dovuta al sole forte che invece c'è di giorno.

Alto