• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help larve eleagnus

Sbikilit

Aspirante Giardinauta
:cry:

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto per il mio Eleagnus.
Ho piantanto in vaso degli eleagnus per creare una schermatura nella mia terrazza. Sono in vaso da 17 mesi circa. Stavano crescendo bene sino al mese scorso. Ci siamo accorti che una pianta stava morendo, le foglie si sono seccate e la pianta dopo poco è morta. Scavando nella terra abbiamo visto che in tutti i vasi ci sono delle larve.
Abbiamo allora dato una medicina che ci ha dato un giardiniere,molto potente (ci hanno detto che x acquistare ci vuole il patentino) ma il problema non si è risolto. Un'altra pianta si è seccata e un'altra si sta rovinando insomma piano piano ho paura muoiano tutte. Le larve purtroppo ci sono ancora, alcune sono morte. Forse abbiamo dato poco medicinale? Cosa ci consigliate?
Vi posto le fotografie per farvi capire meglio. Grazie :(
20150908_190503.jpg 20150908_190513.jpg 20150908_190520.jpg 20150908_190802.jpg 20150908_190754.jpg
 
Alto