• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help kenthia

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ammetto che sono alla terza kenthia, e purtroppo per loro ancora nn mi arrendo.
Credevo di averle imparate a conoscere,invece..ho paura di perdere anche questa!vi prego suggeritemi cosa posso fare!una foglia intera è imbrunita, altre stanno cominciando! È fisiologico o l'inizio della fine? Se qualche malattia cm la curarla? Posto foto X migliore comprensione
 

Allegati

  • IMG_4626.JPG
    IMG_4626.JPG
    1.013,8 KB · Visite: 4
  • IMG_4627.JPG
    IMG_4627.JPG
    1.007,7 KB · Visite: 6

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ma per caso è a contatto con la luce diretta del sole? E poi non deve stare vicino ai termosifoni...cmq devi annaffiare quando il terreno è completamente asciutta, diciamo anche una volta ogni 15 giorni. E poi io le cambierei il vaso e metterei un terriccio di qualità.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!
Ho seguito tutte le prescrizioni:
Annaffio moderatamente
Nn è vicino a fonti di calore e alla luce diretta.
Non le ho cambiato il vaso perché temevo le avrei nuociuto, ma se nn è così procedo in tale senso! Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la kentia ama il terreno sempre umido ma non zuppo (dalla prima foto invece sembra molto asciutto). Vuole inoltre una alta umidità ambientale.
Devi quindi darle questa condizione climatica, altrimenti patisce.

Se puoi metti la pianta all'aperto, in posizione ombreggiata, ma in modo che prenda umidità, l'aria della notte e, magari, un po' di pioggia.

Vedrai che si riprenderà velocemente.

Ste
 

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Grazie Ste
Per L iniezione di ottimismo !
Hai ragione che il terreno è secco perché annaffio poco ogni 15 giorni( un bicchiere d acqua).
Provvedo subito anche a seguire questo consiglio
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

con così poca acqua la pianta patisce per forza.
Bagna bene tutta la terra fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso. Poi butta l'acqua in eccesso e non bagnare più fino a quando la terra non inizia ad asciugare. Questo, dipendentemente dal caldo, dal clima etc., potrà succedere in tempi variabili. Quindi il "quando bagnare" dovrai giudicarlo tu (guardando e sentendo magari con un dito la terra) e non il calendario.
Bagnare così poco non serve, perché alle radici in profondità non arriverà mai nulla.

Se la foglia è completamente compromessa la puoi tagliare.

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
difficile eh stefano.

la dobbiamo riportare nel suo ambiente ideale.
la foresta amazzonica giusto ste?

Ciao,

purtroppo le piante andrebbero lasciate a casa loro.
Ci ostiniamo tutti a far credere alle piante che un salotto sia simile ad un bosco oppure ad una foresta tropicale, ma le differenze sono troppe.
Io, almeno a casa mia, non ho liane che pendono dal soffitto :LOL:

Ste
 
Alto