• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help-identificazioni!!

aztekium

Giardinauta
ieri avevo qualche soldino da spendere...
e tanto per cambiare ho comprato qualche piantina:smok:
però come sempre il vivaista rimane sul vago quando gli chiedo il nome esatto di ognuna
io-"questa è un opuntia ok, ma quale esattamente?!:confuso:"
vivaista-"un' opuntia....."
:squint::squint:cat:cat:

mi affido quindi alle vostre capacità :eek:k07:

dunque, la prima, un'opuntia quale di preciso?
miste013.jpg

la seconda, un asclepidacea, quale??
miste016.jpg

forse i fiorellini possono aiutare
miste009.jpg

grazie in anticipo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è una Cylindropuntia spinosior (o Austrocylindropuntia), la seconda dovrebbe essere un piaranthus forse foetidus (ce l'avevo ma mi si è prosciugato :crazy:).
Ciao:eek:k07:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmmmmm :confuso:........... non discuto le identificazioni di Silene :eek:k07:, però mi sembrava come la mia, ma forse mi sbaglio
dscn3507bo5.jpg
[/URL][/IMG]
a suo tempo identificata come opuntia spinosior... cambio cartellino? :D

aztekium

Giardinauta
-simuoh- grazie infinite per avermi procurato il link!!:eek:k07:, interessantissimo!!

-cinzia- grazie!!:)si il fiore è proprio quello che puzza:D

-mor@- si forse hai ragione! la seconda sembra una piaranthus foetidus,la tua opuntia è uguale alla mia ma penso che entrambe siano bigelowii, grazie!!:)

-silene- sisi, giustissimo!! opuntia bigelowii, grazie!!

-marco-grazie mille marcuccio!!:eek:k07:

Ultima modifica: