• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Identificazione piante con foglie di color argento

Greenpower00

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
mi sono state regalate due piantine che non sono riuscito a identificare (anche chi me le ha regalate non ha saputo dirmi nulla, solo che erano state di suo gradimento e che quindi me le aveva prese).
Il colore delle foglie é grigio chiaro, quasi argentato......sarei orientato a dire che trattasi di Pilea cadierei "Silver Tree", ma non sono sicuro.....grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua!

https://ibb.co/cNzQpWZ

https://ibb.co/r4G0zmR
 

Greenpower00

Aspirante Giardinauta
Le piante sono due, Stefano; premesso che mi sembrano ovviamente della stessa famiglia, potrebbe darsi che siano entrambe “Silver Tree”? Il colore è lo stesso, cambia il fogliame, in una più “argentato” nella parte centrale.
Grazie, ciao!
 

Greenpower00

Aspirante Giardinauta
Grazie. Ne approfitto per chiederti se questa pianta necessita di accorgimenti particolari quanto a luce/innaffiature, o se valgono le comuni indicazioni di massima (no sole diretto, acqua al bisogno ecc.).
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è una pianta che non necessita di esigenze particolari. Terreno leggermente umido ma non zuppo. Luce ma niente sole diretto. Minime abbondantemente sopra allo zero. Terriccio ricco ma con un bello strato di drenante sul fondo del vaso. Insomma, quelle che tu hai definito "comuni indicazioni di massima" :LOL::LOL::LOL::LOL:

Ste
 
Alto