• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP! Gerani infestati!!!!

fedale

Aspirante Giardinauta
Maledetto!!! Ho trovato un piccolo bruchetto sul primo geranio. L'anno scorso non conoscendo l'esistenza del malefico, me li ha fatti fuori tutti:burningma
Che devo acquistare per farli fuori TUTTI?!?!

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
ciao

è semplice basta il provado della bayer,ai primi sintomi, il decis se hai bisogno di trattamento immediato

un baciona dal girasole

P

Piera1

Guest
Ti consiglio di tagliare i rami che trovi con i buchi neri, taglia fino a trovare tessuto sano.

spinetti

Aspirante Giardinauta
Io ho usato il provado facile pastiglie ma non ho avuto molto successo:burningma .... con molta pazienza gli ho eliminati uno ad uno:froggie_r

P

Piera1

Guest
La quantità del Provado deve essere in rapporto alla grandezza del vaso.

fedale

Aspirante Giardinauta
Ho immediatamente eliminato la parte della pianta dove ho visto il buco. Ma già vedo i primi sintomi di sofferenza...'sti disgraziati sembra che , letteralmente, succhino via la vita. Ma almeno adesso so con chi ho a che fare!!!

Il provado lo trovo da un florovivaista o devo provare nei posti che si occupano più di agricoltura?

Mi hai detto provado e decis...qual'è la differenza? O meglio, nel mio caso qual'è meglio?

P

Piera1

Guest
Ho immediatamente eliminato la parte della pianta dove ho visto il buco. Ma già vedo i primi sintomi di sofferenza...'sti disgraziati sembra che , letteralmente, succhino via la vita. Ma almeno adesso so con chi ho a che fare!!!

Il provado lo trovo da un florovivaista o devo provare nei posti che si occupano più di agricoltura?

Mi hai detto provado e decis...qual'è la differenza? O meglio, nel mio caso qual'è meglio?

In questo momento tratta con Decys jet serve a tenere lontano la farfalla, è lei che inietta la larva nei fusti, il Provado va in circolo nella pianta e distrugge le larve all'interno ma ha bisogno di tempo per agire. I prodotti li trovi nei normali garden-center o rivenditori Bayer.

fedale

Aspirante Giardinauta
In questo momento tratta con Decys jet serve a tenere lontano la farfalla, è lei che inietta la larva nei fusti, il Provado va in circolo nella pianta e distrugge le larve all'interno ma ha bisogno di tempo per agire. I prodotti li trovi nei normali garden-center o rivenditori Bayer.

Grazie per le info, gentilissima:cool2:

Alto