• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Foglie abbassate...

la Julia

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritta!
avrei bisogno di capire come mai da qualche giorno la mia pianta di Spatfillo - Spathiphyllumha - presenta abbassate tutte le sue foglie.
L acqua che uso e stata fatta decantare almeno 24h prima (sotto consiglio del fioraio) e le nebulizzo acqua con concime liquido diluito ogni 3 settimane; ho controllato sotto il vaso ma dai buchini si intravedono due radici bianche che cmq non sono uscite fuori dai fori.... non so come procedere senza creare grossi problemi... se qualcuno mi può dare dei consigli..... GRAZIE !!
 

la Julia

Aspirante Giardinauta
Ciao, la terra e umida, assolutamente non è asciutta, se fosse bagnata non le darei altra acqua! per questo mi sembra strano... apparte darle l acqua fatta decantare e il concime liquido diluito e dato ogni 3 settimane non faccio altro. dovrei optare per l acqua demineralizzata?!?!... :banghead:
 

la Julia

Aspirante Giardinauta
L ho tenuta a mollo con il vaso in acqua per 10/15 min massimo e ora sta di nuovo bene!! Evidentemente non bastavano le annaffiature, anche se erano costanti, senza esagerare. GRAZIE A TUTTI
 
Alto