• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!! Ficus Ginseng messo male!!

aless_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, premetto che sono assolutamente inesperta per quanto riguarda i Bonsai, ma un po' di tempo fa, non ricordo con precisione quando, mi hanno regalato un Ficus Ginseng. Non gli ho mai riservato attenzioni particolari, l'ho sempre annaffiato con terreno asciutto e ogni tanto vaporizzavo la chioma; mi sembrava stesse bene, ma da un po' di tempo ho notato che continua a perdere foglie anche solo sfiorandolo, rimanendo un po' bruttino. Vale la pena salvarlo? Qualche consiglio per infoltire la chioma e soprattutto per prendermene cura correttamente? Grazie in anticipo

Allegati

• SAVE_20220301_181225.jpg
    SAVE_20220301_181225.jpg
    298,6 KB · Visite: 10
  • SAVE_20220301_181219.jpg
    SAVE_20220301_181219.jpg
    287,4 KB · Visite: 10
  • SAVE_20220301_181211.jpg
    SAVE_20220301_181211.jpg
    315,2 KB · Visite: 10

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, hai controllato bene le foglie sopra e sotto? Potrebbe esserci qualche parassita.
Sarebbe interessante capire se di recente è stato spostato, la perdita di foglie può anche esser causata da poca luce.

aless_

Aspirante Giardinauta
Ciao, hai controllato bene le foglie sopra e sotto? Potrebbe esserci qualche parassita.
Sarebbe interessante capire se di recente è stato spostato, la perdita di foglie può anche esser causata da poca luce.