• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help felce

Pappy

Aspirante Giardinauta
Ragazzi aiuto, non so cosa stia succedendo alla mia felce!
L'ho presa circa due mesi fa e sembrava stare benissimo, ha fatto addirittura un sacco di foglie nuove! Oggi però ho visto che parecchie foglie sono di un colore violaceo/marrone, sembrano secche e molli allo stesso tempo e vengono via come niente! Non so se devo darle più acqua, io la annaffio ogni tre/quattro giorni...può aver bisogno di un essere spostata in un vaso più grande?
Grazie per l'aiuto!

:storto:
 

GORLA

Florello Senior
le felci..sono divicili da tenere uno devi tenere un sottovaso ,di argilla umida,tenerla in un clima da sottobosco,dacci piu informazioni di dove la tieni,ciao anna non si vede l hai caricata male
 

margot

Maestro Giardinauta
La mia esperienza personale è negativa...però dagli errori si impara!
Quel tipo di felce non ama il sole diretto, ha bisogno di clima umido e terriccio mai secco...tu come e dove la tieni?
 

Pappy

Aspirante Giardinauta
Io la tengo su una mensola nella mia camera che generalmente è in penombra dato che sono tutto il giorno al lavoro e la tapparella la lascio abbassata. Comunque è stata bene fino ad ora, ha fatto anche un sacco di foglioline nuove...non capisco!
 

margot

Maestro Giardinauta
La nebulizzi spesso?
La felce ha bisogno di un clima umido...potresti provare con palline di argilla e un filo d'acqua nel sottovaso e una nebulizzata alle foglie ogni 2/3 giorni...
 

Pappy

Aspirante Giardinauta
Se devo essere sincera io ho "dato la colpa" al fatto che mia mamma avesse cominciato ad innaffiarla con lo spruzzino nella vasca...sono già due volte che lo fa, io avevo letto che andava "spruzzata" ogni tot mesi. Non so se la nebulizzazione sia simile o differente in questo caso...
 

Pappy

Aspirante Giardinauta
Molto utile grazie! Da quello che dice il pezzo pare che la mia felce soffra di carenza di acqua e umidità, prenderò degli accorgimenti e speriamo che migliori!
Grazie mille margot!! :Saluto:
 
Alto