• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help dosaggio diserbante Greenex

nioken181

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti gli utenti,
sono in procinto di trattare il mio tappeto erboso con il diserbante della Bayer, il Greenex, vista la comparsa di infestanti a foglia stretta.
Purtroppo non riesco a capire il dosaggio corretto visto che sulla scheda tecnica del diserbante stesso, si dice di dare una dose da 25 a 70 ml in 5 litri di acqua x 100 metri quadri.
Premesso che io ho 100 metri quadri esatti di prato e dubito di riuscire a trattarlo tutto con soli 5 litri dati con una pompa a spalla a pressione; ma a parte questo, secondo voi, qual'e' il dosaggio corretto? Io ipotizzo un 100 ml x 10 litri di acqua con i quali tratto i 100 metri quadri. Qualche consiglio dagli esperti? Grazie e buona serata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
35ml/100mq con infestanti fino a 3 foglie, oltre 3 foglie fino a 70ml/100mq per loietto e festuche, fino a 50ml/100mq per poa pratensis e zoysia. Diluiscilio in 5-10lt d'acqua per 100mq di prato.

cigolo
 

nioken181

Giardinauta Senior
Grazie Cigolo,
purtroppo avevo già trattato a mezzogiorno con circa 100 ml in 10 litri di acqua sparsi sui 100 mq.
Visto l'alto dosaggio può comportare dei problemi anche all'erba "buona"?

Grazie ancora e buona serata.
 
Alto