• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info dosaggi

Erika888

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi sfugge un concetto….malattie del tappeto erboso:
ho visto che il propiconaziolo al 23.1 va dato 15 ml in 10 litri d'acqua per 100 metri quadri…
se io ho un serbatoio da 5 litri e 10 metri quadri di giardino...quanto ne devo dare?stamani ne ho dato 0.7 ml in 5 litri per 10 metri quadri...non capisco se devo proporzionare anche le dosi di acqua… aiuto..
 

Erika888

Aspirante Giardinauta
in realtà la mia idea era darne 1,5 ml per 10 metri quadri in dieci litri d 'acqua.poi però avendo un serbatoio da 5 litri ne ho messo 0.7 pensando di fare metà giardino con 5 litri e rimettere uno 0.7 in altri 5 litri per finire l'altra metà del giardino...alla fine però ci ho rinunciato e con uno 0.7 e 5 litri d'acqua ci ho fatto 10 metri quadri….non ho proprio capito….
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Per dieci metri quadri metti in pompa un paio di litri d'acqua non di più altrimenti bagni troppo il fogliame dando dieci litri e il principio scivola via nel terreno.

L'acqua è un semplice veicolante al fine di distribuire e non conta però se è poca non riesci a distribuire su tutti i metri quadri, se è troppa inzuppi il prato e le foglie si "sciacquano".

Perciò, come dicevo, per 10 metri quadri bastano un paio di litri d'acqua per avere una corretta distribuzione.
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Se in 100mq vanno dati 15ml, in 10 mt vanno 1.5 ml. È matematica...
Ps per 10mq basta un litro, uno e mezzo di acqua.. Altrimenti ci stai mezz'ora per fare un fazzoletto

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Alto