• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help devo salvare questa pianta ma non so come si chiami e di che cosa necessiti...

guatemala

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti amici del mio forum preferito,
mi hanno affidato questa pianta che ci hanno regalato in ufficio.
Vive in una stanza abbastanza luminosa da cinque anni.
Non è nè cambiata , nè cresciuta più di troppo in questi anni e quindi mi chiedevo di che cosa avesse bisogno per star bene...
Qualcuno sa dirmi innanzitutto che pianta è? qualche generalità?

grazie! :) IMG_9996.jpg IMG_9995.jpg IMG_9997.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è una sanseveria cilindrica.....x prima cosa togli quella torba dal vaso e metti un terriccio più adatto,fatto con terriccio univarsale,un pò di sabbia e ghiaino...cmq cerca anche sul forum che troverai altre info!!!ciao ciao
 

reginaldo

Florello Senior
Fare molta attenzione ad annaffiare, l'umidità eccessiva fa marcire la pianta.
Il terriccio deve essere quindi molto poroso, prevalenza di materiale drenante. Mantenere la pianta all'ombra in una zona non eccessivamente ventilata, vaso non troppo grande, se coltivata bene cresce anche rapidamente in altezza.
Ciao
reginaldo
 
Alto