• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Begonie e Azalee

cristigis

Aspirante Giardinauta
Help Begonie e Azalee (con foto)

Ciao,
sono nuova e abito in provincia di Milano.
Ho comprato al Centro giardinaggio delle piccole begonie di quelle con i fiori carnosi.

ImmG_cristigis_11148303667.jpg


Giovedì il giarniniere (che mi stava sistemando il giardino e costruendo un aiuola) me le ha messe in terra. Le piante sono abbastanza all'omba.
Di quattro piante, due sono rimaste molto belle , mentre altre due sono sfiorite e si stanno seccando.

ImmG_cristigis_01148303651.jpg


ImmG_cristigis_01148304166.jpg


L'annaffiatura è automatica nel senso che gli arriva l'acqua dall'irrigazione del giardino, ho provato a dare acqua alle due sofferenti con l'annaffiatoio ma non sembrano riprendersi.

LA stesso cosa con le azalee. Mi hanno interrato due azalee, (erano già sfiorite quando le ho comprate), anche loro sembrano soffrire, le foglie sono tutte la''ingiù.

ImmG_cristigis_21148303683.jpg


Inoltre il giardiniere mi aveva parlato di una pianta con fiori profumati bimchi che cresce rigogliosa anche nei girdini pubblici ma non ricordo il nome. Avete dei suggerimenti?

ImmG_cristigis_01148304517.jpg


ImmG_cristigis_11148304527.jpg


Grazie 1000 da unapasticciona principiante.
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Cristigis:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

gix1981

Aspirante Giardinauta
ciao le begonie mi sembra di vedere dalla foto che hanno il mal bianco!anche le mie l'hanno avuto. ho eliminato le parti secche e colpite dalla patina bianca e le ho trattate con un funghicida specifico per qusto fungo!:hands13:
 
Alto