• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Heliotropium arborescens in mezz'ombra

Gio

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha esperienza di questa pianta in mezz'ombra? Vorrei tentare qualche accostamento 'ardito', comunque insolito per due lunghe cassette con Fucsie rosa e viola (un viola-blu) e sempre Fucsie bianche e viola.

La tonalita' del blu che mi serve per le Fucsie e' esattamente quella della verbena classica o della surfinia blu.

Per la verbena non ho abbastanza sole, la surfinia non mi piace tanto vicino alla Fucsia per il portamento e la dimensione dei fiori, forse andrebbe bene la Million Bell blu che pero' non ho ancora trovato.

Non trovate che sarebbe una composizione molto elegante con 2, 3 Eliotropi in posizione anteriore e davanti una ricadente fucsia?

Il problema e' l'esposizione. Mi aiutate? Giovanna
 
Alto