• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hebe

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Ecco due dei miei acquisti di oggi - due hebe

IMG_4329.jpg


IMG_4326.jpg


e un dettaglio delle foglie
IMG_4327.jpg


Ho fatto un giretto sul forum e quella della prima foto mi sembra hebe andersonii variegata, la seconda invece non ne ho idea.

A quanto ho letto preferirebbero terreno leggermente acido, ma si adattano bene anche in terreno "normale" - è davvero così?
Resistono al freddo (almeno a quello della mia zona) ed è preferibile metterle a mezz'ombra.
Poco concime. Potatura dopo la fioritura.
Tutto giusto finora?

Domande:
- che dimensioni raggiungono una volta adulte (le metterei a terra subito o in primavera)
- quella della seconda foto potrebbe essere una varietà strisciante? Che dimensioni porebbe raggiungere?
- è vero che fioriscono due volte l'anno, primavera e tardo autunno? La variegata ha alcune spighe che devono ancora aprirsi.

Grazie
Anitka
 

lory82

Apprendista Florello
Anitka!!
Il primo hebe è proprio ugualissimo al mio acquistato settimane fa!!
Mi chiedevo anche io le stesse domande. Allo scopo aprii una mia discussione, e Allopacs ed altri amici del forum furono gentilissimi nel fornirmi tante informazioni! Se vuoi puoi dare un'occhiata lì! :love_4:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao Lory, ho letto ieri sera i tuo 3D e relativi consigli, ma non ho trovato risposta alle mie domande.
Soprattutto mi interessano le dimensioni che avranno da adulte, in modo da poter ben scegliere il posto dove metterle e le vicine da darle :)

Quanlche idea di sche specie sia invece l'hebe della seconda foto?

Ciao
Anitka
 
Alto