• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola rosa morente

Roshoney

Aspirante Giardinauta
Salve
Come da titolo scrivo per chiedervi delucidazioni su come salvare una piccola rosa che temo quasi irrecuperabile.
La suddetta ha subito in primavera inoltrata un attacco di tentredini è da qual momento, nonostante fossi riuscita a debellare l'infestazione, è lentamente peggiorata fino a giungere allo stato che vedete in foto.
http://i.imgur.com/h95NHKm.jpg
http://i.imgur.com/xniwlQc.jpg
La rosa ha foglie piccole e di un verde molto chiaro che stanno lentamente seccando sempre più (temo a causa del sole intenso degli ultimi giorni).
Oltre a ciò un ramo totalmente spoglio si sta lentamente colorando di rosso, ho provato a tagliare la parte necrotizzata più volte ma puntualmente il ramo tende sempre ad assumere quella colorazione.
Nonostante tutto ciò sembra che la piccolina abbia voglia di vivere, infatti sta tentando di far germogliare nuovi rami.
Vi prego aiutatemi a salvarla:flower:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa un buon concime liquido e irriga in modo corretto, lasciando asciugare il terriccio senza esagerare.
 
Alto