• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

haworthia cooperi var. picturata

rossana90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. ad agosto mi è stata regalata una mini piantina di haworthia cooperi var. picturata, credo almeno che si tratti di questa specie.. non l’ho messa subito al sole per paura che si bruciasse..ma non ha mai avuto il colore verde brillante che dovrebbe avere normalmente.. con l’inizio della stagione autunnale l’ho spostata in serra fredda ma questo è il risultato
a585311bb008a88cdecb3b208e608ce9.jpg
cosa faccio? È ancora recuperabile? Ho cercato su internet come prendermene cura ma non ho trovato niente di specifico su questa varietà.. sono nelle vostre mani..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Sono piante da ombra, nessuna Haworthia ama il sole diretto, se del primo mattino, poi solo ombra.
Tienila alla luce, ma non al solediretto tornerà verde.
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
Ma in casa o fuori? Non so come comportarmi con queste temperature.. qua a Parma siamo arrivati anche a 7 gradi la sera..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto