• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Handerbergia in aiuola a che distanza mettere le piante

letizia66

Florello
Buonasera ,oggi sono andata a prendere dei sacchi di corteccia e ho visto una rampicante che non conoscevo , la handebergia, veramente carina con i suoi grappoli di fiori viola , il venditore mi ha assicurato che è rustica e leggendo dei vecchi post me lo avete confermato, io vorrei metterla/e in un'aiuola a terra tra due piante di rincospermo ,per coprire una rete larga circa 2.5 metri che le fronde dei suddetti ancora non hanno coperto , volevo chiedervi se ne basta una o è necessario metterne due per creare una siepe più compatta :confuso:, la base delle piante di rincospermo sono distanti dal punto dove vorrei metterla circa due metri pensate che possano dargli fastidio? Potete aiutarmi ? Grazie :)
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao Letizia, leggendo quello che scrivi...sinceramente non capisco se le due piante di rinco sono a due metri l'una dall'altra o a quattro metri ( ecco che l'handerbergia si troverebbe in mezzo, a due metri da ciascuna pianta )...
Se tra le piante di rinco ci sono due metri...eviterei di mettere l'handerbergia in mezzo, sia l'una che l'altra pianta sono molto vigorose, rischi un groviglio inestricabile.
Se la distanza tra le due piante di rinco é di 4 metri...metti pure l'handerbergia in mezzo, é la distanza giusta per avere una copertura completa della rete....e preparati a vigorose potature...

:eek:k07:elle
 

letizia66

Florello
Ciao elle :) le piante di rinco sono a 4 metri l'una dall'altra avrei dovuto metterne un'altra in mezzo e invece ho incontrato questa bellissima pianta :D pensi che una basti per coprire i 2 metri che ho liberi?
 
Alto