• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per aiuola

sdra2

Giardinauta Senior
Accanto al cancello d'ingresso, verso l'esterno, abbiamo ricavato un'aiuola, contenuta da un murettino di mattoni. Si trova a nord e quindi all'ombra per la maggior parte del giorno. Le sue dimensioni sono di circa 1x2 metri.
Cosa potrei metterci? Non vorrei piante che diventino troppo alte (o nasconderebbero il muretto d'ingresso).
Avevo pensato a una skimmia (io adoro le skimmie:love: ). Cosa ne dite?
E che altro potrei mettere?
Vorrei una cosa di facile manutenzione e bella tutto l'anno:eek:k07: .
Grazie dei consigli che vorrete darmi.
 
S

SEBBY

Guest
In genere le acidofile amano l'ombra...

Perchè non una piccola collezione di acidofile: un'ortensia in fiore in estate, una skimmia bella sempre e un paio di azalee che rallegrano la primavera!!!
Avresti per tutte le stesse esigenze e dovresti solo preoccuparti di mettere terriccio adatto per l'impianto.
 

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie per le vostre risposte!:hands13:

Allora metterò la skimmia :froggie_r , un ortensia e un'azalea (se ne metto due mi sa che viene troppo pieno) .
Che dite?
 
S

Surfinio

Guest
ottima soluzione.... e se è un'aiuola rialzata mettici anche un'erica ricadente.... migliorerà l'effetto d'insieme!
 
Alto