• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ha le bacche: è rampicante?

cinzia fiore

Giardinauta
Salve, una domanda: mio fratello ha acquistato una terra dove c'è una rosa mal conciata perchè penso mai curata...ha le bacche.
Mi hanno detto che se ha le bacche allora è rampicante, è vero?
Tutte le rose con bacche sono rampicanti?
Fatemi sapere...ho prelevato delle talee sperando che prendano e volevo poi sapere se era rampicante, perchè avevo intenzione di prenderne una rampicante ed in tal caso, evito...se già ce l'ho!!
Grazie
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao Cinzia,non è assolutamente vero che solo le rampicanti fanno le bacche,anzi sono tantissimi gli arbusti che fanno le bacche!quanto è alta questa rosa?non puoi mostrarci una foto?:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Assolutamente no! ci sono molte, moltissime belle rose NON rampicanti che fanno però un mucchio di bacche.
Le due cose (portamento e bacche) sono del tutto indipendenti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo con chi mi ha preceduta. La presenza di bacche non ha nulla a che vedere con il portamento della pianta. Ci sono rose di tutti i tipi che portano bacche...
 
Alto