• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gymnocalycium mihanowichii Fiorito !!!!!!

coccinella40

Master Florello
Ciaooooo, Speriamo che ho azzeccato il nome, altrimenti correggetemi :love_4:

FINALMENTE é fiorito :hands13: :hands13: :hands13:

Gymnocalyciummihanowichii.jpg

B

bobino

Guest
Che meraviglia Coccinella :froggie_r, bravissima :love_4:
io.....io...... quella ciccia la devo assolutamente avere, ecco :martello2:martello2

Complimenti, son felice per te :love:

mercuzio

Maestro Giardinauta
WOW che bei fiori che ha fatto!!!!
Complimentissimi.
Profumano??
Il nome però....è strano forte....quando hai finito di pronunciarlo la pianta ha gia sfioritooo...AHAHAHAHAH
Ciaoooo

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ è molto bello :hands13: però a me non sembra il mihanowichii ................... ma forse mi sbaglio :confuso:

coccinella40

Master Florello
Grazie a tutti x i complimenti:love_4: :flower: . Ho provato a riconoscere la grassina con questo nome impronunciabile, ma dato che x me inesperta non è facile identificarla. Come si chiama??????:confuso:

M

mariposa

Guest
SPETTACOLARE....COMPLIMENTS...VUOI VEDERNE UN'ALTRA? :eek:k07: MI E' FIORITA A META' GIUGNO CIAO MARI

B

balure

Guest
ciao,volevo fare i complimenti a coccinella. E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum mi potete aiutare ....vorrei farvi vedere le mie piantine come si fà ad allegare le foto?

grazie
ciao
:martello:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
balure ha scritto:
ciao,volevo fare i complimenti a coccinella. E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum mi potete aiutare ....vorrei farvi vedere le mie piantine come si fà ad allegare le foto?

grazie
ciao
Ciao Balure benvenuta :Saluto: per allegare foto clicca qui :eek:k07:

coccinella40

Master Florello
Ieri ho confrontato di nuovo la mia grassina con altre sul web: secondo me è l unica che ci somiglia tantissimo anche nel colore grigio verde della pianta è :
Gymnocalycium mihanowichii . X gli esperti del forum che cosa è? :confuso: :confuso: :Saluto:

Letizia01

Giardinauta Senior
Secondo me nn è il mihanovichii, a me sembra somigliare di più al damsii (ma nn ne sono sicura, anch'io stò cercando di avere le idee + chiare)...
Io ho due Gymno che assomigliano tantissimo al tuo
Uno mi fà i fiori bianchi sfumati di verde e rosa
Gymnocalycium1.jpg

L'altro li fà panna sfumati di verde
Gymnocalycium2.jpg

coccinella40

Master Florello
grazie Letizia:love_4: molto belli i tuoi Gymni :hands13: . Sono andata a vedere le immagini delGymnocalycium damsii sul web, ma non gli somiglia nè il colore della pianta nè il fiore....:cry: :flower:
CIAO:Saluto:

C

cactustn

Guest
Non soffermatevi a guardare il fiore, guardate anche la pianta: il mihanovichii è più rossiccio, quasi quasi più "grinzoso", mentre il damsii è più verde con qualche striatura rossiccia, un po' più "pompato".
Ciao
Renzo - cactustn

www.cactustn.com

Alto