• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gymnocalycium mihanovichii...aiuti sulla coltivazione

Sim98

Giardinauta
Siccome tra 6 giorni è il mio compleanno, mia madre mi vuole fare il regalo in anticipo...che cosa??? Delle piante grasse tra cui un Gymnocalycium mihanovichii giallo...è troppo bello :love: ed è quello che mi è incuriosisce di più!:froggie_r
Vorrei sapere:
1. Se ha una vita lunga [se trova il clima adatto!](mi dispiace vedere le piante morire dopo 5 anni, quindi spero che viva di più!)
2. Ogni quanto annaffiare
3. Quando travasarla
4. Quando fiorisce (so che i fiori sono bellissimi :crazy:)
5. Quanto può crescere
6. Come riprodurla
Grazie...lo so che sono esagerato...ma mi incuriosisce troppo!!!!:froggie_r:froggie_r:
Ecco la foto di quello che vorrei comprare:
6265.jpg

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. :)
Quello della foto non è un gymno mihanovichii, ma un chamaecereus senza clorofilla, innestato.
Queste piante innestate non hanno vita particolarmente lunga, comunque tienila fuori dopo averla abituata gradualmente al sole.
Puoi travasarla subito, togliendo bene tutta la torba dalle radici e mettendola in un terriccio adatto (puoi leggere nelle FAQ il procedimento)
Quando fiorirà non saprei dirtelo, dato che è innestata...
Non so quanto può crescere per lo stesso motivo, non puoi riprodurla staccando i polloni perché non ha clorofilla e quindi non può vivere senza portainnesto.

Sim98

Giardinauta
Ciao. :)
Quello della foto non è un gymno mihanovichii, ma un chamaecereus senza clorofilla, innestato.
Queste piante innestate non hanno vita particolarmente lunga, comunque tienila fuori dopo averla abituata gradualmente al sole.
Puoi travasarla subito, togliendo bene tutta la torba dalle radici e mettendola in un terriccio adatto (puoi leggere nelle FAQ il procedimento)
Quando fiorirà non saprei dirtelo, dato che è innestata...
Non so quanto può crescere per lo stesso motivo, non puoi riprodurla staccando i polloni perché non ha clorofilla e quindi non può vivere senza portainnesto.
Allora è inutile comprarlo!!!! tanto io un chama ce l'ho già :fischio:!!!!! Grazie mille!!!!:crazy:

Alto