• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gymnocalycium horstii

H

HadaMorgana

Guest
Ciao, ho un piccolo problema. Dopo il periodo invernale ho trapiantato il cactus di cui all'oggetto e l'ho messo all'esterno (non è esposto direttamente ai raggi del sole). Pur essendo in vita, sta fiorendo e ha un figlio attaccato, non si è ancora ripreso dal normale avvizzimento invernale. In pratica non sembra crescere. Devo preoccuparmi.

Danilis

Apprendista Florello
Allora innanzitutto devi guardare se la parte centrale è di un colore diciamo verde vivo come quando cresce, se non lo è, è molto probabile che le radici siano infestate da cocciniglia o ancor peggio come mi è successo a me che se le fossero mangiate tutte dei vermi. Quindi controlla le radici a fondo e se puoi posta una foto.

Daniele1090

libellula

Giardinauta
Ciao anche il mio dopo l'inverno ha iniziato ad aggrinzirsi e anche se gli ho controllato le radici non mostra nessunissimo segno di attacco di cocciniglie, per essere più sicura gli ho cambiatol la terra, però devo dire che sulla parte superiore è di un bel verde e sta facendo nuove areole... Dove hai tenuto il tuo d'inverno? in casa o fuori? Il mio non accenna a fiorire...

Danilis

Apprendista Florello
EHEHE mi ricordo libellula del tuo 3d sul tuo gymnocalycium e a tutti dico di controllare le radici perchè a me è morto uno in questo modo, attaccato dalla cocciniglia cotonosa delle radici!!!! Maledetta!!!

Alto