• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gymnocalycium horstii

P

Pitufa

Guest
Buona giornata a tutti!
Posseggo un G.H. e mi chiedevo se fa i fiori. Nel vivaio dove l'ho preso non hanno saputo dirmelo.
Qualcuno di Voi ce l'ha? Come si moltiplica? Fa i polloni?
Scusate le tante domande, ma il mondo delle grasse è la mia passione!

Grazie
Besos

P

Pitufa

Guest
Grazie!
Ho provato anche a fare una ricerca su Google e ho scoperto che il mio è un G.H. subdenutatum, e ho visto anche delle foto con dei fiori.
Starò a vedere....per il momento non c'è neanche l'accenno...magari la pianta è ancora giovane!!
Besos

P

Pitufa

Guest
lo spero, visto che tutte le altre grasse continuano a darmi delle grandi soddisfazioni in fatto di fiori e crescita (grazie anche a qs. fantastico forum...ehehehehe!!)!
Vabbè con le grasse ci vuole taaaanta PAZIENZA, ma prima o poi si viene ricompensati alla grande!!!

Besos

decky

Florello Senior
Come e dove lo tieni Pitufa?
Le grasse per fiorire devono prendere il freddo dell'inverno,e in genere se non fanno fiori la causa è quella....comunque non disperare,magari fiorirà a breve,il mio si è deciso solo qualche giorno fa :)

P

Pitufa

Guest
Bellissimi fiori Silene!!
Decky, lo tengo sul balcone insieme alle altre grassine che fioriscono normalmente. L'unica differenza è che questo l'ho preso quest'anno in un vivaio e forse, essendo stato in serra, non ha riposato durante l'inverno.
Quest'anno sicuramente trascorrerà l'inverno fuori sul balcone, che è comunque riparato, insieme a tutte le altre sorelline; magari l'estate prossima sarà pronto a fiorire. Per ora neanche un accenno........è anche piccolo come dimensioni...........

Alto