• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gymno-bhoo!!

luigimorrelli

Giardinauta
ciao raga'con questa foto voglio cogliere l'occassione per sapere come è venuta la foto visto che da poco stò usando una macch con foto macro(si dice così, bho)attendo i vostri consigli ciaooooooooooooooooooo:confuso::confuso::confuso:

Allegati

• DSCF2584.jpg
    DSCF2584.jpg
    55 KB · Visite: 36
  • DSCF2585.jpg
    DSCF2585.jpg
    80,9 KB · Visite: 37

luigimorrelli

Giardinauta
ciao silene ti ringrazio x l'id ti sarei grato x un parere sulla qualità della foto hai consigli in merito accetto tutto:cry::cry::cry:ciaooooooooooooo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quando fai una macro, o comunque una foto molto ravvicinata di un fiore o una pianta, devi impostare la funzione macro, già questo aiuta molto :eek:k07:

Sere59

Giardinauta
Poi per far risaltare fiore e pianta,oltre alla luce giusta ed a un sacco di scatti da cui dopo trai le migliori,metti uno sfondo nero che può essere un cartoncino o un telo di velluto.Vedrai come ci guadagnano le foto!!! Isolando sempre la pianta da fotografare...mi raccomando!!!

luigimorrelli

Giardinauta
ok vi ringrazio ma devo farvi un'altra domanda poi prometto che non vi seccherò più,ho due funzioni macro e macro fino a 2 cm cosa significa quest'ultimo ?ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Sere59

Giardinauta
Probabilmente la tua digitale o reflex ti da l'opportunità di avvicinarti all'oggetto da fotografare fino a 2 cm mettendo perfettamente a fuoco...devi fare tanti scatti-prova finchè riesci a trovare la soluzione più giusta per te.Per esempio il mio obbiettivo non permette una messa a fuoco perfetta se troppo ravvicinato e dovrò acquistare un obbiettivo macro specifico se voglio entrare nei dettagli di un fiore o di un insetto.Ho una funzione macro solamente....

antylopenera

Apprendista Florello
Verissimo, anche io consiglio DECINE di scatti
della stessa angolazione!!! :eek:k07:

Bellissimo il fiore e davvero bella la foto, per essere la prima! :hands13:

Alto