• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania e Spathiphyllum

cassavetes

Giardinauta
http://forum.giardinaggio.it/member...-piante-picture16105-guzmania-lingulata-1.jpg
http://forum.giardinaggio.it/member...-piante-picture16106-guzmania-lingulata-2.jpg

Credo che questa guzmania sia "depressa". Non so quale altro termine utilizzare: sono inesperto. Era in un vaso trasparente con una specie di gelatina, e a giugno 2009, quando il fiore è appassito, l’ho messa in vaso su consiglio del fioraio. Riceve molta luce, ovviamente non i raggi solari diretti. Devo aspettare che il terreno si secchi per annaffiarla? Non so, ditemi voi.

Invece questa Spathiphyllum? L’ho appena acquistata e sta crescendo rapidamente. Devo rinvasarla?

http://forum.giardinaggio.it/members/cassavetes-albums-mie-piante-picture16107-spathiphyllum.jpg
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Ti rispondo per lo Spathiphyllum.
Io non lo rinvaserei ma non perchè è o non è il periodo adatto ma perchè so che ama svilupparsi in vasi non troppo grandi o comunque preferisce quelli larghi e poco profondi.In foto sembra proporzionata.
 

cassavetes

Giardinauta
Grazie e.leo. sono d'accordo. in quanto la pianta non sembra che soffri, anzi... l'ho dirò alla mia vicina, ne ha una identica alla mia (comprate dallo stesso fornitore) e dice che dovrebbe essere rinvasata.
 
Alto