• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania con foglie secche: che fare?

S

socksix

Guest
Ciao a tutti,

qualche mese fa ho comprato una piccola guzmania lingulata con le foglie centrali di un bel rosso vivo. Dopo un po' di tempo le foglie colorate (e solo quelle) hanno iniziato a diventare gialle e seccarsi lentamente.

Adesso ho una pianta esattamente uguale a come l'ho comprata, ma con le foglie centrali tutte rinsecchite e non so che fare, perchè non sembrano aver voglia di cadere, staccarsi o cose simili.
Tagliarle di netto mi sembra un peccato!

Inoltre quando l'ho comprata la mia piantina stava in un mini vasino del diametro di circa 10cm e io non l'ho mai rinvasata: dovrei farlo? :confused:

Per adesso sto continuando ad annaffiarla ogni tanto ma senza esagerare, perchè ho notato che se la lascio troppo umida sulla terra si forma una muffetta bianca. :eek:

Aspetto consigli!!
 
Alto