• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guava

kiwoncello

Master Florello
E' in piena fioritura lo Psidium guava, sembrano grandi fiori di mirto....

Guavafiori17062010B.jpg

kiwoncello

Master Florello
In effetti da molto vicino se ne avverte un gradevole profumo simile a quello delle gardenie ma ovviamente molto meno intenso.

Brunobruno

Bannato
Purtroppo la bella pianta che avevo l'anno scorso è morta, penso sopèratutto per scarsa irrigazione (sono piante molto assetate). Ora ne ho qualcosa come un migliaio nate da seme quest'anno, delle quali dovrò disfarmi in parte. Oltretutto sono piante che sopportano bene il gelo (-5 C.)
In compenso stanno per fioprire le tre piante di Psidium cattleyanum, ve le mostrerò quando i fiori saranno aperti.
A Khwoncello auguri di gustare i frutti.

Gaspy

S

stevenz

Guest
Anch'io ho una guava, ma fiorisce ad agosto, e li mangio a ottobre. Boh, sara' la temperatura alta(sicilia).

sherwood

Giardinauta Senior
I fiori sono superbelli, ho solo un dubbio : dalle foglie mi sembra un guava fragola (psidium cattleyanum). Ciao e davvero complimenti

antylopenera

Apprendista Florello
Ma che delicatezza, bruno!!!!
Hai delle belle piante e soprattutto originali: non ne avevo ancora viste, IN GIRO!!!! :)
(non ne conosco neanche i frutti......)

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Purtroppo la bella pianta che avevo l'anno scorso è morta, penso sopèratutto per scarsa irrigazione (sono piante molto assetate). Ora ne ho qualcosa come un migliaio nate da seme quest'anno, delle quali dovrò disfarmi in parte. Oltretutto sono piante che sopportano bene il gelo (-5 C.)
In compenso stanno per fioprire le tre piante di Psidium cattleyanum, ve le mostrerò quando i fiori saranno aperti.
A Khwoncello auguri di gustare i frutti.

Gaspy

.......dovro' disfarmi in parte....ehm,parliamone....un po' di posto io ce l'ho....

Alto