• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardiamo e impariamo tutti...

M

mammagabry

Guest
Anch'io li ho guardati tutti vi e' piaciuta la storia della cicogna?
Secondo me e' bellissima e molto commovente considerato che a volte gli umani(che si sentono cosi superiori) abbandonano i propri cari per handicap minori lasciandoli a se stessi,questa cicogna di nome rodan ci ha dato una gran bella lezione di senso civico e solidarieta' che ci meritiamo tutta!
E anche una grande dimostrazione di come l'amore vero non ha confini ne pregiudizi di razze,specie e quant'altro creato dalla mente ,alefica e deviata di una parte dell'uomo!!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
posso dire cosa penso, fuori del coro? A me non piace per niente vedere queste immagini. UN conto è che succeda in natura (e succede) un conto è che animali prede e predatori vivano in simbiosi perchè così l'ha deciso l'uomo. Non vedo niente di naturale in un gatto che accudisce dei topi. Non trovo per niente commovente vedere una tigre che gioca con un pastore tedesco. Non sono giocattoli, ma animali con i loro istinti che vengono semplicemente soppressi per farci ridere o commuovere. Io provo rabbia vedendo quelle foto, soprattutto la prima, col gorilla in uno zoo che ha bisogno di contatto, amicizia e lo trova in un GATTO, cosa che nella foresta non sarebbe mai potuto succedere visto che non ci sono gatti domestici in natura.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Sono immagini bellissime e dissento da Vagabonda... gli animali in natura non riuscirebbero a creare certi rapporti perchè sopraffatti dalla necessità di sopravvivere, mangiare, avere un territorio, proteggere i cuccioli... se tali necessità finiscono o vengono comunque soddisfatte... possono instaurare nuovi rapporti, anche con esseri molto differenti... Dovremmo essere noi uomini ad imparare: continuamo a farci guerre pur avendo ogni bene a soddisfarci o siamo incapaci di accettare il diverso anche quando da quella persona di un'altra etnia traiamo un beneficio...
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Grande Cucciolotta ! Al mio paese molti anni or sono (ho però avuto la fortuna di sentirlo raccontare nonchè di vedere le foto !!!!!) una gatta allattava un topo ........ Mica glielo avevo insegnato la "padrona", nè era obbligata, eppure ......... Questo a conferma del fatto che non sono affatto d'accordo con Vagabonda ! D'altra parte ho già avuto modo di raccontarvi del belilssimo rapporto tra le mie cagnoline e volatili vari che han fatto parte della mia famiglia ......... Storie bellissime, vere e che la natura stessa vuole proporci forse per farci riflettere e ....... IMPARAREEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!! Ti auguro, Vagabonda, di convincerti del contrario .......... W GLI ANIMALI !
 

Vagabonda

Florello Senior
gli animali in natura non riuscirebbero a creare certi rapporti perchè sopraffatti dalla necessità di sopravvivere, mangiare, avere un territorio, proteggere i cuccioli... se tali necessità finiscono o vengono comunque soddisfatte... possono instaurare nuovi rapporti, anche con esseri molto differenti... Dovremmo essere noi uomini ad imparare: continuamo a farci guerre pur avendo ogni bene a soddisfarci o siamo incapaci di accettare il diverso anche quando da quella persona di un'altra etnia traiamo un beneficio...

se gli animali in natura non hanno bisogno di queste amicizie, perchè dobbiamo imporgliele in cattività? DOve sta scritto che un maiale debba convivere con una tigre? E principalmente, perchè una tigre sta in una fattoria o zoo anzichè nella foresta? E' una forzatura, una cosa assolutamente contro natura, uno scempio. Che poi LIBERAMENTE alcuni animali convivano con altri, ben venga, ma personalmente non mi commuoverò mai di fronte a queste immagini, riesco solo a provare pena. E gli esseri umani non devono imparare da queste immagini false e create ad arte per far leva sul sentimentalismo.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
La natura on è ne giusta ne sbagliata, è natura. Il mio cane adora i gatti, ci dorme insieme, ma sostanzialmente perchè ha sempre la ciotola piena. se avesse fame li mangerebbe.
Ma d'altro canto un suo instinto lo porta ad acchiappare gli uccelli, ucciderli e poi lasciarli li. ma per questo non è un cane cattivo, non credo si renda conto di fare del male, è un istinto, lui lo segue. Ma il gatto gli sta simpatico (il corvo no!) e allora lo scalda e lo cura. Istinto, siamo istinto. Quando c'è istinto di protezione si protegge, quando c'è istinto di caccia si caccia.
E mi spiace anche sentire che le bestie sono meglio degli uomini. Ci sono uomini meravigliosi, uomini terribili, abbiamo solo molte piu armie capacità, di fare bene e male. Ma è in questo momento che siamo così, tra qualche millennio magari sarà l'epoca degli scarafaggi, e allora faranno razzia loro.
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che la maggior parte di queste foto abbia un denominatore comune: gabbie.
Mi riempie il cuore di tristezza vedere un orso e un husky che guardano insieme al di là della loro prigione. Non vedo cosa ci possa dire questa foto se non farci capire la crudeltà della specie umana. Il cagnolino poi non mi sembrava molto entusiasta di avere come compagno di letto una tigre, o non mi ricordo più che animale fosse....e così la maggior parte delle altre foto.
Sì, quando si parla di animali domestici il discorso cambia, tempo fa mi ero stampata una bellissima foto messa da Piera in cui una chioccia scaldava dei cagnolini, era di una dolcezza infinita, ma secondo me in questa sequenza di foto si sono mischiate un po' le cose...
 

Vagabonda

Florello Senior
La natura on è ne giusta ne sbagliata, è natura. Il mio cane adora i gatti, ci dorme insieme, ma sostanzialmente perchè ha sempre la ciotola piena. se avesse fame li mangerebbe.
.

non posso aggiungerti reputazione, ma hai centrato benissimo il punto! I cani, come tanti altri animali in quelle foto, sono PREDATORI. E' del tutto innaturale vederli in compagnia delle loro prede. Lo sono solo perchè hanno la pancia piena. Non dimenticherò mai un insegnamento ricevuto ai vari corsi di educazione cinofila che ho fatto; a tutti quelli che si vantano (compresa me) di avere un cane che NON morde quando gli viene portata via la ciotola, ci veniva detto di provare a fare lo stesso tenendo a digiuno il cane per 2 giorni. Un morso sarebbe stato il minimo. Gli animali hanno degli istinti, a piramide, il principale è la loro sopravvivenza, il mangiare. Con la pancia piena qualunque animale è pacifico. Ma la loro natura vera li ha fatti in maniera di non avere sempre e comunque la pancia piena, perchè semplicemente non sopravviverebbero come la natura li ha creati.
 
M

mammagabry

Guest
e infatti a me piace la storia delle 2 cicogne che sono libere,cioe' almeno lui che puo' volare,poverina presa ad un ala da dei cacciatori(idioti) chissa' forse anche lei e' costretta da questa prigione senza sbarre ad accettare l'unico maschio che la cercata e magari non gli piace per niente ma si accontenta........
Pero' il cicogno dovrebbe essere un esempio per molti maschietti umani che a volte abbandonano la loro compagna solo perche' e' diventata storpia oppure sfigurata dopo un incidente.
E? vero questi animali sono in gabbia e quindi il loro comportamento e' dettato dalla necessita'.Sono foto di animali sociali che non potendo avere legami con altri della loro specie si sono adattati amando animali altrimenti nemmeno conosciuti,quanti umani se messi in gabbia ma nutriti e saziati farebbero amicizia xon un gatto che li va atrovare anziche' sfogare lo loro frustazione su di essi?
Questi animali non sfogano la loro frustazione sul diverso che hanno accanto dando loro la colpa delle loro disgrazie cosa che molti umani fanno spesso: brutti n...gri ci rubate il lavoo!!!!,sch..si rumeni ci violentate e rubate le donne.Quanti altri animali sono mossi da cosi tanto rancore nei confronti delle loro ex prede?
 

annarita3

Giardinauta
Anche la mia voce sarà fuori dal coro. Guardate bene lo sguardo del cane e dell'orso: vi sembrano felici? Guardate bene lo sguardo e la postura dei cuccioli di tigre, ammassati in un angolo: vi sembrano tranquilli? Sono quasi tutte foto "impostate", gli animali sono forzati (tranne alcune davvero bele e significative, come il cane e il gattino, o i due cani e la papere, per esempio). Ma osservando bene le altre foto, gli animali vi sembrano davvero contenti? Io credo proprio di no...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho avuto in casa cani e gatti, la mia Diana ha cresciuto con amore e senza imposizioni alcuni dei mici arrivati in casa troppo piccoli e la mia Martina micia di nove anni aveva un legame forte con questa Diana mentre mai sopportato i suoi simili.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche la mia voce sarà fuori dal coro. Guardate bene lo sguardo del cane e dell'orso: vi sembrano felici? Guardate bene lo sguardo e la postura dei cuccioli di tigre, ammassati in un angolo: vi sembrano tranquilli? Sono quasi tutte foto "impostate", gli animali sono forzati (tranne alcune davvero bele e significative, come il cane e il gattino, o i due cani e la papere, per esempio). Ma osservando bene le altre foto, gli animali vi sembrano davvero contenti? Io credo proprio di no...


Il gatto col gorilla è spaventato, si vede.
 
M

mammagabry

Guest
A proposito di quella col serpente e il topo
Il serpente ha l'occhio velato che significa che si sta preparando per la muta(cambio pelle) e quindi non mangia fino a quando non ha finito.
Il topo essendo sicuramente comprato in negozio con lo scopo di fare da pasto non conosce il serpente e non sa che e' un suo predatore.
Anni fa avevamo il serpente e successe una cosa simile non ci accorgemmo perche' ancora non velava gli occhi dopo alcune ore il topo stava la' a gironsolargli intorno e ogni tanto lo mordicchiava e il serpente mise finalmente gli occhi velati,ovviamente togliemmo il topo e lo conservammo per dopo la muta.
poi mori' perche' un altro topo rosicchio' il filo del riscaldamento e il povero serpente ci rimase :( da allora mio marito si e' convinto a lasciar perdere dopo che mi ha rovinato l'acquario :burningma
 

Cucciolotta

Giardinauta
Farei attenzione a criticare così ferocemente tutte le gabbie... chi vi dice che il cucciolo in gabbia non sia stato salvato da morte certa e che non verrà rimmesso in natura una volta in grado di pensare a sè... di storie di riabilitazione e liberazione ce ne sono tante fortunatamente... chi vi dice che la gabbia di un bioparco non salvi una specie in via di estinzione per gli errori che noi uomini abbiamo fatto con caccia, costruzioni, industrializzazione e bisognerebbe anche chiedere ai nostri cani cosa ne pensano di ubbidire ai nostri ordini ed andare in giro con museruola e guinzaglio ed essere tirati se leccano qualche pipì solo perchè a noi fa schifo mentre in natura sarebbe una cosa naturalissima... sono solo foto... non sappiamo quale storia ci sia dietro e non è giusto generalizzare...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
ma è atroce questa cosa del topo e del serpente! In natura almeno i topi hanno la possibilità di scappare al predatore ma metterglielo nel terrario vivo secondo me è atroce e non potrei mai nutrire un animale in questo modo. E' come tenere una tigre e darle in pasto conigli, agnellini ecc.
 
M

mammagabry

Guest
Si fa impressione ma il serpente non mangia assolutamente prede morte,comunqe anche il serpente in cattivita' non e' proprio un genio della caccia e spesso si prende delle belle morsicate.
Non so perche' mio marito si era fissato a volere il serpente ai tempi che oltretutto appena mi ha conosciuto me l'ha appeso sul groppone a me :burningma
 

Cucciolotta

Giardinauta
Si fa impressione ma il serpente non mangia assolutamente prede morte,comunqe anche il serpente in cattivita' non e' proprio un genio della caccia e spesso si prende delle belle morsicate.
Non so perche' mio marito si era fissato a volere il serpente ai tempi che oltretutto appena mi ha conosciuto me l'ha appeso sul groppone a me :burningma
E tu hai accudito il serpente?!?! Eroica!!!! Tutti uguali i mariti... loro fanno i guai e noi ripariamo!!! ihihihih...
 
Alto