• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate!!!!

ogamo

Giardinauta
provar non nuoce però poi con le spese di sped. il prezzo sale e se fosse una fregatura sarebberò soldi buttati via

moria0672

Giardinauta
Un tentativo sarebbe da fare, ma quasi 30€ di spese postali!!!!!
Da N&C le piante costano un pochino di più ma con 15€ te ne spediscono una ventina!!!!
Mah.....

E

elettra

Guest
Ci sono moltissimi venditori di orchidee su e-bay, questo è solo uno di questi, molti vendono anche quelle terricole e i rizomi dei famosi cypripedium ... il problema è che non è possibile sapere che pianta ti spediscono, in che condizioni questa viaggia e quando arriverà ... se leggete i giudizi (feedback) vedrete che spesso le piante arrivano mezze morte. Io non ho mai comprato orchidee su ebay ho comprato però lo sfagno vivo e devo dire che vivo è arrivato come promesso, ma era sfagno americano, niente a che vedere con quello cileno, e tra spedizione e tutto era pure caro ...

moria0672

Giardinauta
Sono d'accordo con te Elettra ma in questo caso particolare si puo notare che il venditore non è Pinco Pallino ma Schwerter (vedi il mio messaggio precedente).
Mettendo per inciso quindi che l'eventuale acquisto andrebbe fatto direttamente dal sito del produttore, i rischi sono quelli che si corrono acquistando on-line presso un qualsiasi coltivatore.

E

elettra

Guest
moria0672 ha scritto:
Sono d'accordo con te Elettra ma in questo caso particolare si puo notare che il venditore non è Pinco Pallino ma Schwerter (vedi il mio messaggio precedente).
Mettendo per inciso quindi che l'eventuale acquisto andrebbe fatto direttamente dal sito del produttore, i rischi sono quelli che si corrono acquistando on-line presso un qualsiasi coltivatore.

Si hai ragione che non sono PincoPallini, cmque sul loro sito le spese di spedizione sono 25 euro, in più paghi con bonifico internazionale (altri costi). Meglio altre soluzioni sempre dalla Germania con pagamento con Carta di Credito (nessuna spesa supplementare) e spedizione a 18 € (http://www.orchideen.com/Shop)

E

elettra

Guest
Hai ragione, questo è il primo "famoso" che si espone su ebay magari si faranno avanti anche altri europei titolati, è una vetrina anche quella con un sacco di visitatori! Certo che se vuoi ammortizzare il costo della spedizione devi prendere un tot di piante ..
Magari ti rifilano qualche ròsegoto... Io di norma preferisco vedere le piante che compro, per acquisti via posta mi fido solo di venditori di cui ho piante comprate in qualche mostra (vedi N&C) o di chi superfidato me li consiglia (vedi Gianni e ultimo acquisto effettuato al "Manicomio").
Ciao

Alto