• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate un po' che mi è fiorito stasera...

O

Orpheos

Guest
erano giorni ke il bocciolo si ingrandiva e oggi la piacevole sorpresa...
selenicereus.JPG

selenicereus1.JPG

selenicereus2.JPG

selenicereus3.JPG

selenicereus4.JPG

dovrebbe essere un selenicereus... la specie purtroppo nn la conosco...

decky

Florello Senior
:eek: beeeella!!!!!!io ne ho ehm:hehe: rubacchiato una talea la scorsa primavera ma è ancora troppo piccola per vederla fiorita:rolleyes:

O

Orpheos

Guest
si profuma pure! ha un odore di vaniglia... ma nn è fortissimo...

O

Orpheos

Guest
è in un vaso da 20... ha 5 ramificazioni da 80-90cm... e questa è una divisione "piccola" presa a fine estate... la pianta madre ce l'ha un mio amico ed era lunga + di 10 mt... aveva riempito un bancale della serra... poi spostandosi ha dovuto dividerla...
credo cmq che mi sia fiorita nn tnt x le dimensioni qnt x il clima... la tengo con le orchidee al caldo e umido... anche se nn la bagno da ottobre ha fatto una marea d radici aeree...

O

Orpheos

Guest
se intendevi il fiore sarà sui 15-20cm... nn l'ho misutato ieri sera e stamattina alle 8 era già appassito:cry:

O

Orpheos

Guest
giogio80 ha scritto:
Che fortuna che sei riuscito ad immortalarlo allora...che peccato però è veramente effimero!
beh al tramonto dava già segno d volersi aprire e quindi mi sn preparato...xò speravo durasse un po' d +... l'hylocereus questa estate era durato fino quasi a mezzogiorno....

alex52

Aspirante Giardinauta
anch'io come gigio : quando succederà qualcosa di simile anche a me suonerò trombe e tromboni .complimenti comunque

Alto