• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arco fiorito

Ili88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova di qui ma è già da tempo ke vi seguo! Volevo il vostro aiuto x la progettazione di un arco!
Vivendo in campagna ho un bel po' d terreno a disposizione e in una parte vi ho realizzato un prato..!
X entrarci ci sono dei gradini con un cancelletto per nn far entrare fido :love: è ho pensato di metterci un bell'arco! Ovviamente il sogno sarebbe di vederlo fiorito tt l'anno ma dato ke nn è realizzabile vorrei almeno fosse sempre verde..mi sapete consigliare quali piante mettere? Ad esempio posso mettere delle rose e unirla a qualche altra pianta così che quando nn sn in fiore l'arco sia comunque verde??
Grazie mille a tt coloro ke vorranno aiutarmi!
 

bac73tm

Giardinauta
Sempreverde gelsomino.. crescita veloce e molto profumato.. anche se il mio gusto direbbe glicine..che non è sempreverde..
 

Ili88

Aspirante Giardinauta
E l'idea di metterci anche una pianta d rose? Impossibile?
Per il gelsomino ci avevo pensato anche io ma ne ho già uno e ho notato che il fusto è diventato molto grosso e legnoso..
 

bac73tm

Giardinauta
Certo che le Rose sono possibili anzi gli archi sono nati proprio per loro solo che non sono sempreverdi e ci mettono un po a riempire l'arco basta scegliere rose rampicanti però.... Ciao
 
Alto