• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate cosa ho trovato... ma cos'è?

patrizia

Maestro Giardinauta
Ho trovato in ufficio questa pianta succulenta, così a prima vista potrei dire si tratti di qualche specie di euforbia, ma non saprei dire di più.
Nemmeno il proprietario ne sa di più, però mi ha detto che prendendo quelle foglioline minuscole che si formano sui bordi delle foglie e posandole sulla terra si ottengono altre piantine, perché quei filamenti in pratica sono delle radici...

14-10-10_1349.jpg

Chiedo perdono per la foto scattata col cellulare:ros:, si tratta di quella al centro, dietro si vede l'aloe ibrida che vi avevo già mostrato

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No è una kalanchoe daigremontiana,attenta che è infestante,tieni gli altri vasi alal larga da quello dov'è lei!!!ciao ciao

patrizia

Maestro Giardinauta
Bella però :eek:k07:

8291015188_f1e29e2e91.jpg

8291007184_f7ba7a5263.jpg

gigliofiore

Giardinauta Senior
Anch'io l'ho avuta e mi e' fiorita solo una volta,ma alla fine tutti quei pippolini che perde mi finivano in tutti i vasi e mi nasceva dappertutto,e cosi' piano piano ho deciso di eliminarla anzi a dire il vero a deciso per me le nevicate degli ultimi due anni. Comunque a parte la fioritura che mi sono goduta solo una volta non e' fra le mie grasse preferite...complimenti per la fioritura...:rolleyes:

Alto