• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate.....che...

GORLA

Florello Senior
meraviglia....è il mio sogno...ciao anna
2r4pulk.jpg

GORLA

Florello Senior
scusate .ma doveva essere --ridimensionata...chiedo scusa scusa..... prima o poi mi danno le botte .... i moderatori.....ciao anna

GORLA

Florello Senior
mà............no..... e un cigliegio..... era alla manifestazione orticola 2008...sono foto che avevo fatto per voi..ma non riuscivo a caricare......non è chè ora sono bravisssssssssima

Memes

Giardinauta Senior
Brazie anna questa foto mi ha ridato speranza per il mio prebonsai di ciliegio,ho fallito la margotta e le foglie sono irriducibili,ma la foto che hai postato mi ha fatto credere che lo posso fare!!!!!:hands13:

GORLA

Florello Senior
anchio con la morgotta ho fallito ....si e fatto il callo...ma ci riprovo per la terza volta questa prossima primavera....ciao anna E UN CIGLIEGIO

GORLA

Florello Senior
21j4zt4.jpg
noi cè labbiamo a bonsai,ma vedere come diventa ...e stata un emozione..grande....lo fotografato a marsala..... quest anno..bello???? vero....ciao anna

Ultima modifica:

Ducan

Maestro Giardinauta
In effetti le foglie non mi sembrano quelle del ciliegio e anche i frutticini mi sembrano un pò grandini per essere ciliege:confuso:

GORLA

Florello Senior
io lo fotografato,a orticola,2008 ,ne ho fatte molte ,per voi ,ma poi non ero capace,ho chiesto al tipo che le esponeva ..e lui mi ha detto cigliegio,ma come sapete molte volte ..sono incapaci .. e dicono stupidagini....ciao anna

Ultima modifica:

bonsai d'aprile

Giardinauta
che bestia! :azz: se devo essere onesta preferisco quelli piccoli piccoli. però è... da togliere il fiato.
ho notato una cosa nei bonsai presenti nelle esposizioni nostrane: non trovo una grande attenzione nella definizione dei palchi. con questo non voglio generalizzare ma mi pare che noi bonsaisti italiani siamo molto attratti dall'imponenza della pianta e meno dalla tecnica. sbaglio?

GORLA

Florello Senior
francesca,se riesco ti metto delle foto di un bonsai di ginco biloba..grande quanto un francobollo..era alla 8 manifestazione di crespi..prezzo non cera..cera dei mini mini ,,bonsai..ciao anna

Memes

Giardinauta Senior
che bestia! :azz: se devo essere onesta preferisco quelli piccoli piccoli. però è... da togliere il fiato.
ho notato una cosa nei bonsai presenti nelle esposizioni nostrane: non trovo una grande attenzione nella definizione dei palchi. con questo non voglio generalizzare ma mi pare che noi bonsaisti italiani siamo molto attratti dall'imponenza della pianta e meno dalla tecnica. sbaglio?

Beh,senza tecnica io non sarei in grado di rendere un bonsai imponente:confuso:

GORLA

Florello Senior
scusa vedo ora la tua domanda ....mà a cosa ti riferisci..al cigliegio...ho a dire di altri malus..non e mio....lo volevo comperare a orticola 2008 ..a milano ... e l altro che abbraccio e un ficus retusa fotografato in siciglia era inmenso..... poi ne ho visti grandi da crespi all ottava manifestazione ..ma prezzi non ce nerano... solo asta ..ciao anna

il conte verde

Maestro Giardinauta
Prima di azzardare un’identificazione di questo splendido bonsai, ho guardato con attenzione i frutticini sulla destra e lì si vede bene che sono “pomi”, falsi frutti della pomacee, riconoscibili perché nella parte opposta al picciolo si notano i resti del fiore. Pomacee sono ad esempio, melo, pero, biancospino.
Il ciliegio, come l’albicocco ed il pesco, fa parte delle drupacee e i frutti delle drupacee non presentano i resti del fiore, la parte opposta al picciolo è liscia.

GORLA

Florello Senior
bene ,,,, quello che lo vendeva era....un incompetente..non è la prima volta che dicono cose sbagliate....bene ..allora malus..ciao anna

Alto