• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate che bello!

costateo

Maestro Giardinauta
E' bellissimo. Ma quanto dura la fioritura?

ma perchè la mia risposta è finita prima del messaggio di apertura???

Elysa

Giardinauta Senior
Non è bello questo biancospino? Ne ho 4 ma questo è il più bello e il più pieno di fiori. Qualcuno di voi sa come si chiama questo tipo di biancospino? :Saluto:
attachment.php

attachment.php

Elysa

Giardinauta Senior
ehi, che curioso...questo fenomeno sta succedendo in tutte le sezioni a quanto vedo. si va a ritroso....e che? Torniamo più giovani...che bello!!!
Grazie per i complimenti, la fioritura è iniziata il lunedì di Pasqua e vedremo quanto dura, forse non tanto però perchè si cominciano a vedere dei petali a terra tutto intorno. Ciao

soniag78

Apprendista Florello
è veramente bellissimo ed imponente... sembra una grande e soffice nuvola bianca... che dire hai un angolino di paradiso in giardino :)

Elysa

Giardinauta Senior

Uh grazie, allora l'abbiamo chiamato sempre in modo sbagliato qui ecco perchè googlando uscivano sempre piante diverse e tutte uguali tra loro. Avevo pensato che fosse una razza diversa di biancospino e invece è un'altra pianta. Sei sempre preziosa.
Io sono convinta già con il tuo link ma posterò comunque la foto delle foglie che però potrò fare solo domani, ok?
Buona giornata bella!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Confermo è una spirea a fiore doppio,ci sono anche a fiore semplice....appena fioriscono le mie ve le faccio vedere!!!ciao ciao

Elysa

Giardinauta Senior
Confermo è una spirea a fiore doppio,ci sono anche a fiore semplice....appena fioriscono le mie ve le faccio vedere!!!ciao ciao
Grazie. se hai quella a fiore semplice la vorrei vedere perché le mie 4 sono tutte uguali. Se tu sei esperta di questa pianta mi potresti dire come si moltiplica? Non per me perché vedo che è sempre più grossa e bella ma per darla a qualcuno come zoe che la vorrebbe.ciao

bellissimo Elysa,così doppio, se lo trovo lo compero anche io, mi piace troppo :froggie_r
Grazie zoe se mi dicono come fare forse te la posso inviare io in forma di seme, talea o non so. Aspettiamo gli esperti. Ciao

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie mazinga,
dalle foto forse ti sei resoconto che ho un giardino grandicello e ogni giorno guardo i tuoi semi e non vedo l'ora di dedicarmi anche a loro. Purtroppo cii sono delle priorità in questo periodo dell'anno che devo rispettare se voglio certi risultati. Ciao, a presto!

Alto