• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"gruppo di piante in un interno"

lilith

Master Florello
Più che un angolo sono 4 angoli, ho raggruppato le piante a formare come delle aiuole. Le piante stanno bene vicine perché creano un microclima e mettono in atto interscambi fra di loro
 

Giulia Finazzi

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia Lilith......per caso avresti qualche consiglio su cosa mettere in una casa calda ma molto buia? Molta molta invidia per la tua giungla! ;) complimenti vivissimi!! Giulia
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Tante piante e tutte belle e rigogliose: complimenti vivissimi!

Ho scritto questo dopo aver visitato la prima pagina... poi ho visto tutte le altre ed ora sono proprio senza parole!
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Che meraviglia Lilith......per caso avresti qualche consiglio su cosa mettere in una casa calda ma molto buia? Molta molta invidia per la tua giungla! ;) complimenti vivissimi!! Giulia
Ciao Giulia ,la casa calda non è un problema,soprattutto per le tropicali,purché ci sia un'adeguata umidità.
La mancanza di luce invece è il vero problema perché non esistono piante in grado di vivere senza quello che è il loro maggior sostentamento e che consente la fotosintesi clorofilliana.
Detto questo ci sono piante che si adattano di più a stanze nn troppo luminose ma mai buie. Davanti ad una finestra, anche rivolta a nord in minimo c'è sempre. Puoi provare con il potos, la calatea,la zamia,lo spatifillo,la sanseveria.
Prova poi mi dici. Ciao:ciao:
 

Giulia Finazzi

Aspirante Giardinauta
Ciao Giulia ,la casa calda non è un problema,soprattutto per le tropicali,purché ci sia un'adeguata umidità.
La mancanza di luce invece è il vero problema perché non esistono piante in grado di vivere senza quello che è il loro maggior sostentamento e che consente la fotosintesi clorofilliana.
Detto questo ci sono piante che si adattano di più a stanze nn troppo luminose ma mai buie. Davanti ad una finestra, anche rivolta a nord in minimo c'è sempre. Puoi provare con il potos, la calatea,la zamia,lo spatifillo,la sanseveria.
Prova poi mi dici. Ciao:ciao:

Grazie mille Lilith!
Per il momento ho qualche vaso di potus, aloe (che ho portato in casa da quando è arrivato il freddo) e una dieffenbachia che non cresce.....farò un po' di spostamenti cercando di sfruttare meglio le zone con più luce, ti farò sapere! ;)
 

Allegati

  • 20171120_102255.jpg
    20171120_102255.jpg
    1.007,2 KB · Visite: 14
  • 20171120_102306.jpg
    20171120_102306.jpg
    381,5 KB · Visite: 11
Alto