• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grosse Grasse Sarde

seya

Master Florello
Margenonsiaccontentamai....eheheh ^___^
Daniela io sono uguale a te, rimango imbambolata a guardare le cicce.....e mi commuovo spesso....per me sono una continua fonte di sorprese!!!
questo post me lo evidenzio, come tutti quelli sulle grasse, guardarli mi riempie il cuore!!!!

M

marge

Guest
No, Seyuccia, non è che non mi accontento mai... è che ne ho fin sopra i capelli... è come se tu mangiassi ogni giorno caviale e pasteggiassi a Champagne... alla fine ti verrebbero a noia, vero? Per me è così con certe piante. Eppure... tu pensa che sulle mie terrazze infuocate, ormai c'è posto solo per le 'cicce', perché (per me) sono poco esigenti, basta tirar giù le tende verso le undici del mattino, acqua quando c'è bisogno e loro crescono che è una meraviglia! Purtroppo, per me, si tratta di un ripiego, infatti solo recentemente mi sono avvicinata al mondo delle grasse; non so nulla della loro coltivazione e devo imparare ancora tanto... ma, devo essere sincera: nel mio cuore rimangono i cespugli di ortensie, le camelie i prati verdi e le rose inglesi.:love:

firma tipo Seya: margingrassata :lol:
P.S.: Seya, anch'io, su un altro forum scrivevo firmandomi in modo un po' strano... chiedi se è vero a Ornella o a Traudi, o a Pat!:martello: :lol: :love_4:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Me piange :cry: Margeeeeeee, che devo fare con te, eh!
Allora vivi in una specie di paradiso terrestre, circondata da magnifiche piante che crescono rigogliose per la gioia dei giardinauti, balconauti, terrazzauti...
Me, povera disgraziata, non pasteggia a caviale e champagne ma a pizza e fichi quindi vorrei proprio vedere qualche fotina, la posti è si si la posti vero?

M

marge

Guest
Daniela cara, proprio dalle tue parti, a Viterbo, tanti anni fa venni perché c'era mio figlio che faceva il militare lì e ci fermammo in un hotel a dormire perché il giorno dopo c'era il giuramento. Beh! al mattino scesi presto nel giardino prospiciente l'hotel e, mentre mio marito e mia figlia finivano la colazione, io mi giravo i vialetti del giardino. Mia cara, credo che la mandibola mi sia rimasta appesa per lunghi minuti mentre ammiravo delle ortensie mai viste, in cespugli alti più di me, (io che sono circa 1,70) e infiorescenze spettacolari, larghe quanto l'ampiezza delle mie braccia messe in cerchio! Rimasi stupefatta! Ecco... io credo che sia solo una questione di abitudine visiva. Qui da noi non si vedono spettacoli simili, come penso da te sia raro vedere fioriture rigogliose di Bougainvillee. Tutto qui. :love_4:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Forse quando le abbiamo tutti i giorni sotto il naso certe cose neanche le vediamo, si sa che l'erba del vicino è sempre più verde.

M

marge

Guest
Esatto! ehehehe!:D e il proverbio ben ci azzecca in un forum di giardinaggio! :ciglione:
Vi posterò le foto delle cicce mostruose appena posso. :Saluto:

M

Mary74

Guest
E' solo una questione di gusti personali.
Il mio ragazzo la pensa come Marge :considera grassine e bouganville un comune ripiego :squint: per questioni climatiche.
Nel giardino di casa ha una parete di roccia vulcanica piena di grassine che sbucano da tutte le parti.:ciglione:
Per me è qualcosa di spettacolare :ciglione: anche per come sono state inserite le piante nel contesto ...per lui invece è un ripiego perchè in un punto del genere non avrebbe saputo cosa metterci.
I giardini inglesi non li amo , preferisco la campagna "verace" e disordinata. La sento più "vera".

seya

Master Florello
le grassine un ripiegoooooooo? (^o^)/ ohi ohi
nooooooooooo, cosa sentono le mie orecchie?!?!?!?!?!?
Marge, come ti chiamavi? dai, dillo alla seya, diglielo, che è curioseyadamorire!!!

Daniela a seya piace tanto caviale e fichi!!! ahahah
io non mi stancherei mai di guardare le grasse...
giammai!
^___^

Alto