• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grillotalpa trivellatore...aiuto!!!

valentina

Giardinauta
Aiutooo, ieri un'odioso grillotalpa ha trivellato un bel pezzetto di prato proprio davanti a casa.
Per giunta la bestiaccia non ha completato l'opera (per ora!) e così non ho nemmeno potuto mettere il solito prodotto anti-grillotalpa perchè, essendo in polvere, di solito lo ficco nel foro, che richiudo e ricopro con una bella manciatina di terra ma, visto che per ora, ha solo iniziato a fare i buchi (almeno 30 in non più di 3 mq :eek: ), non posso certo lasciare che il prodotto sia all'aria.

Detto questo, la domanda sorge spontanea.
1) voi come vi comportate? Usate lo stesso prodotto che ho io? (Mi pare della Bayer, in un barattolo di plastica cilindrico)
2) come opera il grillotalpa? Mi spiego meglio: scava da "fuori" o da sotto terra e, in tal caso, la terra dove diavolo finisce? Quando ci sono le talpe trovi il classico mucchietto di terra rimossa durante lo scavo, ma qui dove va a finire?
 

giorgioco

Aspirante Giardinauta
anche io ho lo stesso problema. Siamo disperati. Qualcuno ci aiuti. Il terreno è un pò in discesa e una volta ho messo la gomma dell' acqua nel buco piu' a monte e con una zappette mi sono appostato presso i buchi piu' in basso. Bene, i tunnel si sono riempiti e quando l' animale è uscito ..... ciaoooo. ma non è il rimedio giusto perchè il problema persiste. CIAO
 
Alto