• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie Max!

vesna

Maestro Giardinauta
talea_max.jpg


quello che vedete in primo piano sono le talee gia sistemate che mi ha mandato Max.
Grazie mille!
a me sembrano arrivate in buonissimo stato. erano parecchie cosi le ho divise. una l'ho messo in un vaso con le ciccie, un pezzeto con le petunie e un sacco nel vasetto di coccio a loro dedicate. max mi dici come si chiamano che a me sfugge.
cho messo anche un po di ormone radicante (cifo). speriamo che prendano!!!!
(sono entusiasta anche dei semi che stanno matturando li dove prima c'erano fiori!)
 

Max77

Guru Giardinauta
talea_max.jpg


quello che vedete in primo piano sono le talee gia sistemate che mi ha mandato Max.
Grazie mille!
a me sembrano arrivate in buonissimo stato. erano parecchie cosi le ho divise. una l'ho messo in un vaso con le ciccie, un pezzeto con le petunie e un sacco nel vasetto di coccio a loro dedicate. max mi dici come si chiamano che a me sfugge.
cho messo anche un po di ormone radicante (cifo). speriamo che prendano!!!!
(sono entusiasta anche dei semi che stanno matturando li dove prima c'erano fiori!)

Sono davvero contento che ti siano arrivate le talee!!! :froggie_r:froggie_r
La pianta è l'Oscularia deltoides.
Anche secondo me sono in buonissimo stato!!! :froggie_r:froggie_r
Hai fatto bene a mettere l'ormone radicante. Io lo metto sempre e non m'ha mai deluso per ora!!!
Complimenti per il bellissimo vaso che hai fatto!!!! :hands13::hands13:
Buona coltivazione!!!! :love_4::love_4:
 

Commelina

Master Florello
io non l'ho mai usato l'ormone radicante....anche perchè costa un pò!!ma fa davvero "miracoli"? :embarrass

il vecchio detto"i miracoli li fanno i Santi e le ragazze quando sono grandi" non va dimenticato.... diciamo chè l'ormone aiuta, non fa miracoli.
Complimenti Vesna per la sistemazione ... tutti bei vasi di coccio.
L'oscularia l'ho riconosciuta (me l'ha appena mandata azalea), invece l'altra pianta grassa cos'è, max?
 

vesna

Maestro Giardinauta
ale se vuoi un po di ormone radicante te ne mando in una bustina sperando che le poste se lo aprono nn pensano a una dose di qualche droga (è una polvere bianca).
io le volte che non l'ho usata nn mi hanno preso le talee. con quella invece si.
ma probabilmente sono io schiappa a farle :)
 

vesna

Maestro Giardinauta
commi le altre me l'ha mandate un altra amica (nn del forum pero)
io i nomi nn li so ma ecco una foto di quello che si trova sulla mensola delle ciccie
balcone9.jpg
 

Max77

Guru Giardinauta
il vecchio detto"i miracoli li fanno i Santi e le ragazze quando sono grandi" non va dimenticato.... diciamo chè l'ormone aiuta, non fa miracoli.
Complimenti Vesna per la sistemazione ... tutti bei vasi di coccio.
L'oscularia l'ho riconosciuta (me l'ha appena mandata azalea), invece l'altra pianta grassa cos'è, max?

Divertente il detto, Commy!!! :lol::lol: Non l'avevo mai sentito!!!
Sì, ti quoto per l'ormone!!! Aiuta, ma non fa miracoli!!! Cmq, per ora tutte le volte che l'ho usato, ha funzionato!!!
A Vesna ho mandato solo l'Oscularia deltoides, delle piante nella foto.
Le altre sono carinissime, ma non saprei cosa sono.
Complimentissimi Vesna per i tuoi vasi di piante grasse!!!! :hands13::hands13:
 

Commelina

Master Florello
mica qualcuna sa il loro nome?

allora vaso a sinistra,quello con la foglia lunga grigio-verde è il sedum sieboldii i piccolini non li distinguo e le foglie sempre nello stesso vaso dovrebbero essere gasteria. il secondo vaso è graptopetalum paraguajense. il terzo vaso piccolo non lo conosco ma interessa anche a me sapere il nome.

scusa, vesna, ot ... la felicia vuole il sole? :) mi ha attecchito una taleina e fino ad ora l'ho tenuta all'ombra :confuso:
 

vesna

Maestro Giardinauta
commi la felicia se le dai anche solo mezza giornata di sole (esposizione est per dire) ti fiorisce in continuazione fino inoltrato autunno. meno sole meno fioriture come del resto la maggior parte di piante.
attenta che le piace bere abbastanza. ma te ne accorgi subito perche i boccioli chinano il capo.
io la trovo splendida!
grazie mille per i nomi!
 
Alto