Max77
Guru Giardinauta
Ciao Loreeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!!!! :love_4:
Ecco le prime foto delle piante che m'hai portato, in questo tuo soggiorno genovese!!!! :froggie_r
La MITICA, la NUMERO 1, Tradescantia zebrina 'Quadricolor':
Di questa metto le foto anche nel thread "Cerco Tradescantia"!!!
E' davvero uno spettacolo di pianta!!!!
E' pienissima e non ti dico la fatica che ho fatto a rinvasarla, ma, alla fine, per fortuna, mi sembra che il rinvaso sia venuto benissimo!!!!
k07:
Sai che profuma pure?!!! La meraviglia fatta a ......... pianta!!!!
Ludisia:
Mi sapete mica dire se questa è la Ludisia discolor var. dawsoniana o meno?!!!!
Qui:
http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/orchidee/Ludisia/Ludisia.asp
in Generalità, infatti, si legge: "Orchidea terricola originaria dell'Asia; ha fusti carnosi, rizomatosi, prostrati, che radicano ai nodi e producono dense rosette costituite da grandi foglie carnose, ovali, vellutate, di colore scuro, rosso-marrone, con venature argento, rame nella varietà dawsoniana" e la mia, in effetti, ha le venature color rame!!!!
O, secondo voi, è la Ludisia discolor "Red Velvet"?!!!
Questa pianta mi piace una cifra, forse anche per il fatto che mi ricorda troppo una Tradescantia!!!! :martello:
Continua.........
Ecco le prime foto delle piante che m'hai portato, in questo tuo soggiorno genovese!!!! :froggie_r
La MITICA, la NUMERO 1, Tradescantia zebrina 'Quadricolor':
Di questa metto le foto anche nel thread "Cerco Tradescantia"!!!
E' davvero uno spettacolo di pianta!!!!
E' pienissima e non ti dico la fatica che ho fatto a rinvasarla, ma, alla fine, per fortuna, mi sembra che il rinvaso sia venuto benissimo!!!! Sai che profuma pure?!!! La meraviglia fatta a ......... pianta!!!!

Ludisia:
Mi sapete mica dire se questa è la Ludisia discolor var. dawsoniana o meno?!!!!
Qui:
http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/orchidee/Ludisia/Ludisia.asp
in Generalità, infatti, si legge: "Orchidea terricola originaria dell'Asia; ha fusti carnosi, rizomatosi, prostrati, che radicano ai nodi e producono dense rosette costituite da grandi foglie carnose, ovali, vellutate, di colore scuro, rosso-marrone, con venature argento, rame nella varietà dawsoniana" e la mia, in effetti, ha le venature color rame!!!!
O, secondo voi, è la Ludisia discolor "Red Velvet"?!!!
Questa pianta mi piace una cifra, forse anche per il fatto che mi ricorda troppo una Tradescantia!!!! :martello:
Continua.........

Pure io voglio la Tradescantia zebrina 'Quadricolor':