• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassoccia fiorita misteriosa

cipss

Giardinauta Senior
Ciaoo
Qualche mese fa ho comprato questo cactus al vivaio, per un po’ me lo sono dimenticato ma oggi non ho potuto fare a meno di notarlo. L’utilissima etichetta del vivaio lo identifica come “cactus” (eh grazie al...). Che cactacea è?? Come si cura??
Graziee
1335A800-805F-4643-815F-924D726709DF.jpeg
fiore:
C13E02E4-FEA9-4E1F-86D1-08EA75037EB6.jpeg 9D1CC6B6-6297-4859-8B88-DCEC2F489D8C.jpeg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Togli quella tela di sacco intorno al vaso, pena no aria che circola e rischio marciumi.
Se è già abituato ok, altrimenti abitualo a stare in una posizione il più assolata possibile e bagnalo a terriccio ben asciutto facendo uscire l'acqua dai fori di scolo e poi non lo bagni più finchè il terriccio non è di nuovo asciutto anche in profondità.
Il fiore dura poche ore ma è veramente bello.

cipss

Giardinauta Senior
Togli quella tela di sacco intorno al vaso, pena no aria che circola e rischio marciumi.
Se è già abituato ok, altrimenti abitualo a stare in una posizione il più assolata possibile e bagnalo a terriccio ben asciutto facendo uscire l'acqua dai fori di scolo e poi non lo bagni più finchè il terriccio non è di nuovo asciutto anche in profondità.
Il fiore dura poche ore ma è veramente bello.
Grazie dei consigli!!
La tela la metto ogni tanto per nascondere il vaso in plastica, ma presto lo rinvaserò.
Al momento non l’ho ancora messo in pieno sole ma è in un punto semi-ombreggiato, secco e ventilato. Addirittura solo poche ore?? Pensavo almeno un giorno. Infatti adesso che guardo si sta già chiudendo.
Ma sono io o profuma tantissimo??

Alto