• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grassine

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
so che non centra un accidenti con l'argomento del post, ma dato che siamo sulle talee stamattina ho effetuato l'autotrapianto di talee al cubo per il mio cryptocereus... cioè ho interrato un paio di rami taleati, frutto di un ramo a sua volta taleato che era nato ad inizio primavera da uno dei rami madre, a loro volta talee.... scusate il caos, però è l'unico modo che ho per rinfoltire rapidamente quella pianta... ed è sempre stupefacente osservare come queste piante riescano a lottare per sopravvivere...
ciao!

Scarboc

Guru Giardinauta
Filippo Z ha scritto:
so che non centra un accidenti con l'argomento del post, ma dato che siamo sulle talee stamattina ho effetuato l'autotrapianto di talee al cubo per il mio cryptocereus......
ciao!
Che pianta strana il cryptocereus,e che fiorelloni!Complimenti al taleista:froggie_r

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
spero attacchino anche queste... finché non si riprenderà del tutto di fiori non se ne parla, purtroppo... diciamo che adesso è nel periodo "post-degenza" dopo un simpatico fungo di fine inverno :)

sara1

Giardinauta Senior
ciao! ho letto che d'inverno le piante grasse non vanno innaffiate e per me e' stata una vera rivelazione,io di solito non le innaffio spessissimo e ogni tanto le vaporizzo un po'. vorrei sapere se tutte le mie piantine delle foto non vanno innaffiate o se alcune hanno bisogno d'acqua. la prossima settimana pensavo di metterle tutte in casa,smetto anche gia' di innaffiarle?
baci baci,sara

Alto