• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassicidio

P

Pitufa

Guest
Ciao a tutti e ben ritrovati !
Vi racconto un episodio che mi ha espinado el corazon: tornati dalle ferie, io, mio marito e il mio piccolo di 18 mesi andiamo a trovare i nonni paterni....esco sul balcone e vedo che la mia pianta preferita (l'unica grassa che hanno) e cioè un enorme esemplare di Echinopsis multiplex (era l'unica cosa che mi allietava il fatto di andarli a trovare - non li sopporto!!!) è ridotta al minimo e cioè pianta madre e 3/4 polloni.
Chiedo come mai la pianta è ridotta in quelle condizioni e mia suocera fa: eh sai abbiamo tolto un po' di bambini (polloni) perchè era troppo piena (era una FAVOLA!!!!!!!!!!); sai abbiamo dovuto addirittura tagliarli via col coltello perchè erano talmente fitti..!!!! Aaaaarrrgggghhhhhhhhhhh..........
E i polloni li hanno buttatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........................quando sanno che adoro le grasse.............mmmmhhhhhhhhhhhhh.....snorrrrrrrrrttt!!!!!
Non ho avuto il coraggio di rispondere....sigh...........
Che ne pensate? E' IGNORANZA bella e buona o secondo Voi ha comunque fatto qualcosa di buono per la pianta madre?
Credetemi era un esemplare a dir poco STUPENDO!!!

Ditemi la vostra.

Besos
Pitufa

luethyi

Giardinauta
Ciao Pitufa..Fai come ho fatto io..davanti alle mie grasse ho messo un cartello con sopra scritto: SONO CACTI MIEI!!!:cool2:

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Come ti capisco, è successo pure a me qualche anno fa....e ci penso ancora :martello2 :martello2 :martello2
Avevo un bellissimo esemplare di Aloe (tipo juvenna ma tutta color verde scuro e di diametro molto maggiore), composta da una pianta madre alta 30 cm e larga 10 cm con tutti i polloncini intorno.
Un giorno, torno a casa, vado a fare il giro delle mie piantine e cosa vedo :eek: :eek: :eek: ??? La pianta madre tagliata di netto con coltello alla base. Credo mi sia venuto un collasso. Era stata mia madre (quel giorno però non è stata mia madre!! l'avrei linciata!!)
Ora son passati anni e la pianta si è quasi riportata al pari di quando successe "l'amputazione" (SIGH)...quindi pazienta e vedrai che tornerà come prima.

P

Pitufa

Guest
..........la pianta per fortuna non è MIA, ma è dei miei suoceri altrimenti penso che avrei dato in escandescenze e non gli avrei più rivolto la parola!!!!
Comunque questa cosa mi ha fatto male lo stesso.

Besos
Pitufa

luckybamboo

Florello Senior
è più o meno il prurito che mi viene quando vado dalla suocera e vedo che tiene in casa a mezzombra l'euphorbia trigona alta 1 metro che le ho regalato 2 anni fa.................... cat: :cry:

tanto che gli parli a fare alla gente se poi fan quello che vogliono lo stesso...............:embarrass

P

Pitufa

Guest
...hai ragione Lucky.........mi sa che 'ste suocere sono tutte jhgkkkjhkmdhdhjdjd (indefinibili....)

Besos
Pitufa

Alto