• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassi Auguri e regali

S

stabinheart

Guest
Nel dare i miei più sentiti auguri a tutti i membri del forum, affinchè questo festivo periodo sia all'altezza delle più rosee aspettative :), il mio pensiero va alle piante che vorremmo ricevere in regalo o regalarci...vediamo come impegnare il caro babbo natale o la cara befana, e dimenticandoci che sono anziani, voliamo pure alti:D. Comincio io: per natale solo un pediocactus peeblesianus e per la befana unicamente uno strombocactus pulcherrimus che superi i 5 cm e non sia innestato...mi accontento di poco:ros:

Pin

Master Florello
Lo so che non è la sezione giusta ma
Buone Feste a tutti gli appossionati di ciccine, spinose e no.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grassi auguri anche a te!
Ammappete, che desideri... ma sono sogni o li hai realizzati? :rolleyes:
Io non chiedo piante rare, in compenso ho 4 paginette piene di desideri spinosi che prima o poi dovrò soddisfare! :eek:k07:

Silene

Esperta di Cactacee
Contraccambio gli auguri di stab e Pin.
Per le cicce, rimando gli acquisti a primavera (a meno di un colpo di fulmine improvviso per qualche piantina...:D) :)

breeze

Florello
tanti grossi e grassi auguri anche a tè, anch'io come mor@ ho qualche paginetta da spulciare.....ma chissà se i miei cari comprendono.....

S

stabinheart

Guest
Diciamo che li ho realizzati:) ma non sono delle dimensioni che vorrei... inoltre trovare uno strombocactus esperanzae che superi i 3 centimetri di diametro e non sia innestato è una bell'impresa! i pediocactus formano un genere di poche specie a crescita lenta ed anche qui l'innesto è quasi la regola...peccato che non ami le piante su innesto! se poi faccio la lista dei miei sogni...allora il fatto si complica di brutto!:azz:

miciajulie

Fiorin Florello
ho chiesto a babbo natale delle euphorbie eritree sane alte almeno un metro e mezzo, mi ha già risposto che non se ne parla nemmeno

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

oltre ad estendere i miei sinceri auguri a tutti voi per un sereno Natale ed un 2011 grasso e ciccioso, io ho chiesto a Babbo Natale un regalo più semplice: che mi aiuti a far passare bene l'inverno a tutte le mie piante. Mi accontento di non avere perdite nella mia collezione. Alle piante mi affeziono ed ogni volta che me ne muore una, anche se la rimpiazzo, mi spiace sempre molto.
A Babbo Natale chiedo quindi di difendermi da muffe, marciumi, cocciniglia etc.

Ste

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Diciamo che li ho realizzati:) ma non sono delle dimensioni che vorrei... inoltre trovare uno strombocactus esperanzae che superi i 3 centimetri di diametro e non sia innestato è una bell'impresa! i pediocactus formano un genere di poche specie a crescita lenta ed anche qui l'innesto è quasi la regola...peccato che non ami le piante su innesto! se poi faccio la lista dei miei sogni...allora il fatto si complica di brutto!:azz:

Ma tu che sei un coltivatore provetto, perché non ti cerchi i semi? :rolleyes:

ian7771

Maestro Giardinauta
faccio anche i io i miei auguri "grassi" di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli amici del forum e visto che si possono esprimere i desideri io dentro la calza della befana o sotto l'albero, fa lo stesso, vorrei una banalissima euphorbia stellata...chiedo troppo???? :)
ciao ciao ah dimenticavo... anche io come Stefano chiedo l'immunità dalla perdite!!!!!!!

Federica

Master Florello
Auguri cicciosi e grassi a te, io aspetto la primavera......auguri anche a tutti gli altri...grazie per la compagnia e i consigli....un felice e sereno Natale e anno nuovo a tutti. Ciao federica!:love_4::Saluto:

Ultima modifica:
S

stabinheart

Guest
X Mor@ come coltivatore è un lavoraccio (mai detto di essere un coltivatore provetto :ros:anzi...) , l'impollinazione di semi di specie che non sono autofertili non è proprio facile, se poi parliamo di generi (pediocactus, sclerocactus ecc) che hanno una crescita molto lenta, il ricorso ad un innesto forte diviene una condizione quasi necessaria;(ne approfitto per offrire in dono molti dei miei semi che non uso) inoltre sono in primis un collezionista per cui pur sapendo aspettare la brama di possesso mi consuma:)!. Mi associo con l'augurio si Stefano, augurio che estendo a tutti i collezionisti:D!

CarmineM

Giardinauta
Colgo l'occasione per contribuire anch'io all'estensione di questo augurio e spero che anche le mie ciccine sopravvivono a questo inverno che dalle nostre parti sta lasciando il segno. Per adesso a parte la perdita di un Astrophytum Myriostigma causa marciume il resto sembra stia reggendo bene. In ogni caso rimando il mio regalo di Babbo Natale in primavera sperando che possa donarmi qualche bella ciccina da inserire nella mia collezione.

Auguri a tutti.:baffi:

GORLA

Florello Senior
natale andato ,la lista e rimasta infondo al sacco ...di babbo natale ,e si deve avere sbagliato la consegna di grasso e rimasta la mia pancia pienissima ........... il piu costoso di regalo sono le perle .....non sa leggere -----ciao anna

mytyc

Giardinauta Senior
auguri grassi e cicciosi a tutti...
a me babbo natale non ha portato piante...se ne parla a primavera che è meglio...!!

Alto