• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassetino

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma stanno in un sottrovaso o vedo male? :fifone2: Da quanto tempo stanno lì? I Lithops hanno bisogno di vasi PROFONDI, minimo 10 cm...

Will88

Aspirante Giardinauta
ahah! vedi male, elebar! :D
conoscevo l'esigenza del lithops, il vaso è fondo giusto 10cm pari pari, purtroppo dalla foto non si nota. inizialmente ne avrei preferito uno profondo 15/20cm, ma le piante mi erano state regalate un po' malaticce e moribonde, non pensavo sopravvivessero. quando si sono riprese, le ho lasciate stare, temendo di danneggiare il delicato apparato radicale. :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È una ciotola ovale che ho pure io :D
Però secondo me, a parte l'utilità della composizione :squint: (in senso ironico, non le vedo bene quel tipo di piante insieme :embarass), il livello della terra è troppo basso, dovevi metterle più verso il bordo; inoltre le hai messe troppo attaccate, a metà estate dovrai rinvasare di nuovo :storto:

Will88

Aspirante Giardinauta
capisco, grazie dei consigli :)
ma dovrei rinvasare anche se non danno segni di sofferenza??
ormai sono quasi due anni che le tengo lì

Alto