• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GRANULOMA EOSINOFILICO

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao,
qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tipo di malattia? Stasera visitiamo anche la piccola Mina e sentiamo il responso, ma mi sa che ce l'ha.....
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Si il mio Kimbo, aveva il granuloma eosinofilico della bocca. Ci si convive perchè, che io sappia non esistono cure definitive. Al mio gatto veniva fatto ciclicamente delle cure con il cortisone, quando il gonfiore alla bocca non lo faceva mangiare.
 

lilith

Master Florello
Anche alla gattina che avevo prima di Ciro è stato diagnosticato il granulometria eosinofilo alla bocca. Fatto un ciclo di iniezioni di cortisone in loco non si è mai più ripresentato. E la micia é vissuta fino a 19 anni!
 

laurafr66

Apprendista Florello
grazie! Mina sembra avere quello lineare alle zampe posteriori (non mi spiego altrimenti l'improvvisa comparsa di una "cicatrice" lunga dalla coda alla caviglia.....) e la cosa per ora non sembra dare alcun fastidio. So che non si cura in senso definitivo, ma mi rincuora sentire che non compromette la normale vita dei mici.
Vi aggiorno anche su Tony dopo la visita di questa sera. Grazie!
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Anche alla gattina che avevo prima di Ciro è stato diagnosticato il granulometria eosinofilo alla bocca. Fatto un ciclo di iniezioni di cortisone in loco non si è mai più ripresentato. E la micia é vissuta fino a 19 anni!
Davvero? ma iniezione in bocca? purtroppo il mio povero Kimbo non è stato così fortunato. Ricordo che si ripresentava di continuo e dovevamo nutrirlo a omogeneizzati con il cucchiaino.
 

lilith

Master Florello
Lei l aveva sul labbro superiore esterno sotto alle vibrisse.È cominciato come un grasso punto nero poi si allargava. Per farle l iniezione è stata addormentata. Però devo dire che non l ha più avuto.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Abbiamo: Tony con allergia alimentare, iniezione di cortisone e iniezione di antibiotico (più altre varie cosette da farsi tutti i giorni); Mina con granuloma eosinofilo lineare (malattia autoimmune da quanto ho capito), iniezione di cortisone, può passare come anche no, ma non compromette la normale vita del micio; Camilla con asma felina, lasciarla in pace che sta bene.
Direi che basta così, grazie!
 
Alto