• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandi firme

Alex81

Master Florello
lascio a voi la squisita disquisizione...spero, tornando a leggervi stasera, che abbiate usato meglio di me il vostro tempo vagliando ogni singola soluzione valida al problema....tifo per voi eh!

...robe da matti!!

Margot non dico di startene a casa ma a voi serve scritto PROVOCAZIONE DUE PUNTI...il senso è molto chiaro

Fin...non ti rispondo porta pazienza non ci capiamo....su di una cosa però siam d'accordo i caga caxxo figli di papi li detestiamo in due...

Pin

Master Florello
giusto...ma d'altronde voi dite sempre giusto! :lol:

Certamente si, se poi lo metti a confronto con quanto scrivi tu.
Provocazione, ti sei dimenticato anche di mettere questo, che i tuoi post sono eccessivi solo per provocare reazioni,

giuro l'ho scritto senza vedere il tuo post

pa0la

Florello
due considerazioni
ho grandemente apprezzato la calma olimpica con cui Finnigan ha risposto ad alex
leggendo le ultime affermazioni di alex che si era detto daccordo con me, mi preme dirgli che ora non sono affatto dacccordo con lui

però,a Andrea
è vero, alex ha eluso la domanda sul suo lavoro ed il suo reddito
se pubblicamente avessi posto la stessa domanda a me, l'avrei elusa anche io
e tra l'altro l'avrei considerata irrilevante, non sempre chi compra lo fa per apparire, non sempre chi pensa che se uno non ha lavoro peggio per lui lo fa perchè ha un derterminato lavoro e reddito

possiamo pensare ed esprimere stron.zate che prescindono dalla nostra posizione sociale e dal reddito

e dichiarare che chi è single dovrebbe organizzarsi diversamente è una stron.zata a mio avviso, ma nello stesso tempo sono una grande fans del quoziente familiare perchè provaci con due bambini al collo e un reddito da schifo a pagare l'affitto! e nemmeno puoi tornare a casa dai tuoi armi bagagli e famiglia al seguito

resto comunque dell'idea che possiamo toccare tutti i punti cardinali e parlare di qualunque cosa in questa discussione, come del resto già stiamo facendo dimenticandoci tutti il titolo e l'incipit iniziale
Le grandi firme continuano a parermi irrilevanti rispetto al fallimento evidente dell'ascensore sociale che anche io auspico, nella coscienza che non è quello che possiedo o che decido di comprare che farà la differenza.....il mio vivere e lavorare nemmeno, ma farlo in un certo modo mi consente almeno di dormire non dico il sonno del giusto, ma almeno quello di chi non ha fatto deliberatamente del male
e se lo facessero tutti, forse le cose andrebbero non dico bene ma un po' meglio si

Alex81

Master Florello
:fifone2:parla stampatello (cit.) altrimenti non ti capisco!

dico solo che nessuno puo avere tutto nella vita....ma anche che volere è potere e la soluzione noi ancora la si può trovare....c'è chi vive nel fango e nelle latrine....ma a quanto pare glisso la coscienza verso piccoli gesti che non mi santificano (per inciso....l'aureola sbatterebbe con le corna....e soprattutto di santi ce n'è già a oltranza in questa discussione) ma lascio intendere a chi intende intedermi...

Alex81

Master Florello
due considerazioni
ho grandemente apprezzato la calma olimpica con cui Finnigan ha risposto ad alex
leggendo le ultime affermazioni di alex che si era detto daccordo con me, mi preme dirgli che ora non sono affatto dacccordo con lui

però,a Andrea
è vero, alex ha eluso la domanda sul suo lavoro ed il suo reddito
se pubblicamente avessi posto la stessa domanda a me, l'avrei elusa anche io
e tra l'altro l'avrei considerata irrilevante, non sempre chi compra lo fa per apparire, non sempre chi pensa che se uno non ha lavoro peggio per lui lo fa perchè ha un derterminato lavoro e reddito

possiamo pensare ed esprimere stron.zate che prescindono dalla nostra posizione sociale e dal reddito

e dichiarare che chi è single dovrebbe organizzarsi diversamente è una stron.zata a mio avviso, ma nello stesso tempo sono una grande fans del quoziente familiare perchè provaci con due bambini al collo e un reddito da schifo a pagare l'affitto! e nemmeno puoi tornare a casa dai tuoi armi bagagli e famiglia al seguito

resto comunque dell'idea che possiamo toccare tutti i punti cardinali e parlare di qualunque cosa in questa discussione, come del resto già stiamo facendo dimenticandoci tutti il titolo e l'incipit iniziale
Le grandi firme continuano a parermi irrilevanti rispetto al fallimento evidente dell'ascensore sociale che anche io auspico, nella coscienza che non è quello che possiedo o che decido di comprare che farà la differenza.....il mio vivere e lavorare nemmeno, ma farlo in un certo modo mi consente almeno di dormire non dico il sonno del giusto, ma almeno quello di chi non ha fatto deliberatamente del male
e se lo facessero tutti, forse le cose andrebbero non dico bene ma un po' meglio si

ti riquoto....che è meglio! :D
paola cerca de capì fra le righe...vero...non sta di certo scrivendo un miliardario....dai eh....scrivo per contrasti per vedere dove vuol arrivare il discorso! Non mi penso un privilegiato....anzi non lo sono proprio ma io mi riferisco alla povertà diversamente da chi la vede cucita solo sulla propria pelle....c'è chi non ha nemmeno l'istruzione per sapersi spiegare....sapevatelo!

margot

Maestro Giardinauta
Non è che ti sei spiegato granché...forse proprio perché un significato a quello che dici non lo sai dare.

Alex81

Master Florello
Certamente si, se poi lo metti a confronto con quanto scrivi tu.
Provocazione, ti sei dimenticato anche di mettere questo, che i tuoi post sono eccessivi solo per provocare reazioni,

giuro l'ho scritto senza vedere il tuo post

tussì che mi leggi le sinapsi...beh ma è chiaro PIN....cosa pretendi che leggo parole al vento e non ci casco giusto a fagiulo....per carità...vedo come la gente si pone....ed ho visto direi... :D

Alex81

Master Florello
Non è che ti sei spiegato granché...forse proprio perché un significato a quello che dici non lo sai dare.

infatti....dovrei quotare i vostri discorsi....sto un po campato in aria io.... :lol:
è sempre stato un mio abile difetto....sto sulle nuvole e ogni tanto casco....
dai quoto chi per me la vede dritta....che mi pare che le parole degli altri sian sempre piu comprensibili delle mie....per carità io le capisco alla grande....ma forso solo io :fifone2:

Fin...non ti rispondo porta pazienza non ci capiamo....su di una cosa però siam d'accordo i caga caxxo figli di papi li detestiamo in due...

Il problema della mia vita è che io purtroppo capisco tutto e tutti, e troppo spesso i tutti con me rimangono senza più nulla da dire.
E calcisticamente parlando i dribbling mi fanno un baffo perchè ero un terzino niente male. E sopratutto leale, perchè non entro mai a gamba tesa.

beh a volte è sufficiente dire, si fa sempre in tempo a ritrattare, ribadire, precisare. Certi ruoli che si sceglie di assumere comportano un impegno costante e vigile.

Ultima modifica:

pa0la

Florello
bene, adesso che sappiamo che sai fare il multiquote puoi smettere
e io posso cancellarlo, per non ingolfare la discussione

quadricromia

Guru Giardinauta
Alex te lo dico col sorriso sulle labbra: mi viene voglia di aprire un sondaggio per sapere quale di queste tue frasi riscuote maggior riscontri:

- il poveretto che va nei rifiuti basta che si cerchi un lavoro adatto alle proprie potenzialità
- che qui si dice della crisi lavorativi e siam sempre piu pieni di badanti e colf....
- se un single non riesce a starsene per i fatti suoi....che se ne stia a casa...che si trovi un amico con cui andare o che opportunamente si cerchi una fidanzatina....

Scusa ma io la provocazione non l'ho colta, non per superiorità ma perchè non l'avevo riconosciuta come tale!

Tutto ciò premesso, proprio per evitare di cadere nel paradosso iniziale secondo il quale non si acquistano grandi firme perchè c'è gente al mondo che non ha uno straccio per vestirsi, non si spreca il cibo perchè in africa ci sono bimbi che muoiono di fame e mille altri luoghi comuni si è arrivati a parlare di una povertà a noi più vicina. Parlare della povertà nel mondo richiederebbe discorsi sul capitalismo ecc.. e qui si cercava di parlare di problematiche più vicine alle nostre vite...

In un call center ci ho lavorato con la laurea in tasca, ho fatto la promoter nei supermercati a 40 euro al giorno da incassarsi 60 gg dopo la prestazione del servizio, ho fatto data entry, tutto con una laurea in tasca... poi ho trovato un lavoro, impiegata molto media ma a me andava bene, sono partita da 750 euro in nero per otto oro giornaliere, ho raggiunto i milleduecento euro mese con contratto, ho comprato casa, acceso un mutuo, e mi sono ritagliata un ruolo in questa società e nel suo modo di vivere assurdo in cui tutti siamo poveri ma ci hanno convinto che in realtà siamo ceto medio (medio de che?)... e ci hanno talmente convinto di questo che la gente ricorre al credito al consumo per mantere lo stile di vita proprio di un appartenente al ceto medio, che può non significare vestire firmato, ma che nella stragrande maggioranza dei casi significa tenere uno stile di vita oltre oltre oltre le proprie possibilità! Anche questa è povertà

tutti siamo poveri ma ci hanno convinto che in realtà siamo ceto medio (medio de che?)... e ci hanno talmente convinto di questo che la gente ricorre al credito al consumo per mantere lo stile di vita proprio di un appartenente al ceto medio, che può non significare vestire firmato, ma che nella stragrande maggioranza dei casi significa tenere uno stile di vita oltre oltre oltre le proprie possibilità! Anche questa è povertà

Finnigan si toglie il cappello

Alex81

Master Florello
potrei aggiungerne anche molte altre...il limite del sondaggio è di 10 opzioni no?! ....io il b/n non lo reggo e le sfumature (preferibilmente a colori) le vedo eccome..
ma il discorso non verte ne su di me ne sul mio pensiero ne tantomeno sulla mia povertà, ma bensì su realtà che mi vengono proiettate addosso....io faccio il doppio lavoro (in un periodo ho avuto il terzo)...e per cosa pensi !?
per la mia laurea ad Hogwarts in stregoneria?!
per il sistema corrotto (che tra l'altro esisterà sempre)?!
per le maggiori potenzialità del paradiso fiscale in cui vivo in villeggiatura?!?!?!
Per il mio papi cogli intrallazzi mafiosi giù al nord?!
Qual'è la stata la mia fortuna?! ...sempre che di fortuna pura si parli?!?!
Il problema è che la gente è tutta insoddisfatta...perchè si vuol sempre vedere il giardino o lo stile di vita altrui....bisognerebbe accontentarsi di cio che si ha sempre e comunque!
io non vedo solo la mia realtà...certo è che con la cacca fino al collo (e non solo certi ci sono o ci sono stati) uno si rimbocca le maniche e cerca e se non trova cerca ancora....se esistono realtà peggiori della mia non è detto che la mia sia florida...ma da lì a sentir continuamente la gente piangersi addosso....o addirittura parlare di presa in giro verso i piu deboli non ci sto...se uno il cash non ce l'ha che risparmi...ma spesso come già letto la gente si prende comunque le belle macchine o la tivi 3D o il super smart-touch o oggetti dell'ultimo grido e moda che comunque devono esser presi soprattutto PER APPARIRE CIò CHE NON SI è perchè al lusso vogliono rientrarci tutti per il discorso che condivido del ceto medio....e poi comunque ci si lamenta che non si arriva nemmeno al 15 del mese....ah il mio stipendio non basta....c'è chi disse che accontentandosi si gode...io semplicemente non lo credo e ragiono comportandomi di conseguenza...ma forse già questo rientra in un lusso che non tutti si possono permettere...tutto qua :storto:

. . . Micia ti ho preso la Vuitton :lol:

Ultima modifica: