• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grande successo!

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
per me che con le phal sono stata proprio negata fino a....ieri :D (ho più feeling con le "terricole") ecco a voi un grande successo:
Primo piccolo rametto con fiorellino nato tutto in casa mia :hands13:
Chissà che sghignazzate che vi fate ma io sono contenta :tupitupi:
2r3a4d5.jpg


9acxtd.jpg


Non è il fiore di quella famosa pianta disastrata, quello è stato abortito però la pianta sta lavorando lo stesso. Vi farò vedere appena c'è qualcosa da vedere
:Saluto::flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
vah che bellino. sei già parecchio avanti a me... non ti invidio, ma sono contenta e condivido la tua soddisfazione!
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Brava! Sembra la cuginetta della mia... Quanto tempo ci ha messo? Io ho una domanda per gli esperti, come si fa ad ottenere uno stelo floreale più grande? O a non fare abortire i bocci??
 

miki00

Giardinauta Senior
la caduta dei bocci dipende da diveris fattori: colpi d'aria, freddo, poca luce, bassa umidità. basta non farli sentire alla pianta e non ci dovrebbero esssere problemi di caduta.
cosa intendi per stelo + grande?

ps: complimenti pam per il tuo successo
 
Ultima modifica:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Lo stelo floreale grande si ottiene con una buona coltivazione, tanta luce e concimazioni regolari.. La caduta di qualche boccio in una fioritura molto abbondante può essere normale, altrimenti le cause possono essere molte, tra le principali colpi di vento e freddo, ma anche cali improvvisi di umiditá.. Insomma tutto ciò che potrebbe stressare anche la pianta :)
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Grazie per le risposte e scusami pam se ho invaso il tuo DDD... :D
Dico stelo più grande perchè ho notato soprattutto tra i miei conoscenti, che chi è riuscito a far rifiorire una phal ha ottenuto un nuovo stelo o una diramazione decisamente più corta rispetto a quelle che si trovano dai fiorai... con un paio di fiori al massimo. Invece, apparte alcune eccezioni tipo mia suocera, qui tra gli esperti le nuove fioriture sembrano come quelle appena comprate. Stesso discorso per i boccioli abortiti, ho letto in altre discussioni che a qualcuno è capitato e volevo capirne la causa :D
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Beh nelle grandi serre le phal hanno cure che sfiorano la perfezione, quindi è normale che facciano fioriture belle e abbondanti :)
Per averne altre che reggano il confronto ovviamente poi devono ricevere cure adeguate :D
 
Alto