• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grande ospite del mio hibiscus

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Ciao
Quest'anno il mio hibiscus si è ripreso tardissimo dell'inverno e pensavo perfino che fosse morto...nell'attesa era spuntata una piantina nel vaso e l'ho lasciata li ma ora è diventata enorme, di che si tratta? 20170808_130436.jpg

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Forse dico fesserie però potrebbero essere foglie di pioppo...? Ci sono dei pioppi lì vicino?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
A me sembrerebbe invece un Tiglio americano come questo
DSCN1056.jpg


:ciao:
 

Delonix

Florello Senior
Luigi una richiesta per aiutarti. Si può vedere la pagina inferiore di una foglia? Puoi indicarne il colore, se c'è peluria ecc ecc.... ? Grazie mille ;) ah: le foglie sul ramo sono opposte o alternate? Arigrazie :)
 

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
20170810_174238.jpg foglie alternate e la pagina superiore credo sia leggermente pelosa... sembra appiccicosa ed effettivamente mi ricorda il tiglio che c'era nel giardino condominiale dei miei..

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Alto