• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus mezzo floscio

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Aiuto ho notato che metà del mio hibiscus è floscio e morente...come mai? L'altra metà rischia di fare la stessa fine ? È da un po che questa parte è sofferente 20170917_160805.jpg 20170917_160758.jpg

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il ramo interessato sta marcendo completamente, ti consiglio di eliminarlo completamente e controllare drenaggio e lo stato di salute del colletto del resto della pianta.
 

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Ho tagliato il ramo marcio ma la profezia continua
Vi prego aiutatemi a salvarlo è un regalo che mi aveva fatto mio padre, l'ho fatto crescere e diviso in due vasi ma uno è morto questo inverno, questo invece è sopravvissuto!

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
a questo punto puoi provare a estrarre la pianta ed eliminare completamente la parte morta e controllare le radici, cambiando buona parte del vecchio terriccio, eseguire una potatura leggera alla pianta.
 
Alto